Apple Watch 7, è ora di cambiare: i render mostrano come sarà il nuovo design

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Ieri il noto leaker Jon Prosser aveva riacceso le voci attorno a un redesign di Apple Watch, dopo tanto tempo. E ci aveva anche fornito degli indizi su come sarebbero intervenuti a Cupertino per modernizzare l’estetica di un prodotto così iconico, e rimasto quasi invariato sin dalla prima generazione. Come prevedibile, la modifica maggiore riguarderà i bordi, che su Apple Watch 7 non dovrebbero essere più bombati ma piatti, allineandosi al resto del catalogo della mela morsicata.

E però verba volant, render manent. Per questo il buon Prosser ha collaborato con Ian Zelbo per la realizzazione di una serie di immagini che risultino indicative del nuovo design. I render sarebbero basati sui file CAD e su immagini reali del prodotto di cui Prosser sarebbero entrato in possesso, e dunque potrebbero rivelarsi vicini all’aspetto del prodotto finale.

Prosser nel podcast aveva anche anticipato l’arrivo di (almeno) una nuova colorazione per la cassa, ovvero quella verde, visibile ora nei render: la tonalità scelta per raffigurarla è la stessa vista sulle cuffie over-ear AirPods Max. Ad ogni modo, i bordi piatti cambiano l’ergonomia dei dispositivi da impugnare, ma anche di quelli che si portano al polso: e non a caso Apple avrebbe comunque conservato una curvatura alle estremità, con linee che si ammorbidiscono per evitare che l’orologio una volta indossato risulti fastidioso.

Il display OLED si estenderà proprio fino ai bordi, accompagnandoli. Per quanto riguarda la corona digitale, non sappiamo se i pattern cromatici inclusi nei render siano attendibili o frutto di fantasia, considerando l’abbinamento con varie colorazioni. Le informazioni di Prosser si concentrano tutte sul design, e non si sbilanciano sulle funzionalità: i rumor emersi a inizio mese puntano i riflettori sugli indizi che indicherebbero l’integrazione della sensoristica necessaria per la misurazione della pressione sanguigna e del livello di glucosio. Bloomberg invece ha avanzato l’ipotesi dell’arrivo di un modello di Apple Watch rugged, con scocca rinforzata in stile Casio G-Shock, dedicato agli sportivi.

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto