From 3 – Cosa sta succedendo davvero a Fatima? La spiegazione

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sulla seconda puntata di From 3.

Ok, abbiamo un problema. Grosso. La gravidanza di Fatima potrebbe non essere la grande nota di speranza che From 3 intende regalarci. Potrebbe non esserlo affatto: al contrario, sembra avere le potenzialità per dar vita ad alcune tra le situazioni più disturbanti dell’intera serie.

Ma cosa sta succedendo davvero? Al momento è difficile dare una risposta certa, ma il secondo episodio di From 3 ha gettato più di un’ombra sulla gravidanza della giovane ragazza.

Prima l’abbiamo vista soffrire per alcune nausee mattutine, e fin qui niente di strano. Poi, però, l’abbiamo vista vomitare del sangue e perdere un dente, facendo suonare un primo campanello d’allarme. Ancora spiegabile, tuttavia, all’interno di una gravidanza ordinaria (come spiega Marielle nel momento in cui visita Fatima).

A un certo punto, però, assistiamo a un fenomeno davvero inspiegabile.

Fatima, denutrita e incapace di assumere del cibo normale, viene attratta dai frutti e le verdure marce che si sta cercando di convertire in compost. Ne mangia alcuni e ne preleva altri, consumando un pasto disgustoso. Secondo quanto teorizzato da alcuni utenti su Reddit, potrebbe trattarsi di “pica” (un disturbo alimentare piuttosto frequente, tra le donne in gravidanza), ma visto che si parla di From e razionalizzare le situazioni a cui assistiamo è spesso fuorviante (sono i non-luoghi della mente, d’altronde, a fare davvero paura), avanzano due ipotesi inquietanti su From 3 .

  • Secondo alcuni, Fatima, teoricamente impossibilitata ad avere dei figli, potrebbe partorire uno dei mostri che tempestano la città di notte. L’entità maligna che domina la città potrebbe aver avvelenato di proposito i terreni e i relativi raccolti, in modo da poter nutrire la “sua” creatura. Lo stesso Ellis, nel corso della seconda stagione, aveva evocato timidamente lo scenario. E le tempistiche suggerirebbero che l’eventuale mostro in arrivo sostituirebbe “Smiley”, il mostro eliminato da Boyd nelle scorse puntate.
  • Secondo altri, invece, sarebbe in atto una trasformazione della stessa Fatima in un mostro: le entità maligne, come ben sappiamo, hanno una dentatura non proprio “sana”, e la caduta del dente potrebbe essere un indizio in tal senso. Parallelamente, potrebbe essere in atto una decomposizione interna degli organi.

In entrambi i casi (piuttosto probabili, a dirla tutta), assisteremmo così alla genesi di un mostro nelle prossime puntate di From 3 (questa è la recensione della prima puntata). E ciò potrebbe offrire alcuni importanti spunti per comprenderne meglio la natura e dar modo ai personaggi di affrontarli con maggiore cognizione di causa. Andrà davvero così? Staremo a vedere.





Source link

Visited 4 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Apple TV+ annuncia il rinnovo

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus,

Scorri verso l'alto