L’app di WhatsApp per iPad continua a farsi attendere, da più di un anno ormai

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Lo sviluppo di applicazioni dedicate per iPad non costituisce una priorità per Meta, su questo ormai non c’è più alcun dubbio: a più di un anno dalla conferma dei lavori in corso di un’app di WhatsApp per gli iPad, ancora non c’è traccia dell’agognato rilascio.

WhatsApp per iPad latita ancora: l’attesa si prolunga

I più attenti tra di voi — o semplicemente gli utenti possessori di iPad esasperati da un’attesa che sembra non avere fine — ricorderanno forse che nel mese di settembre dello scorso anno era stata rilasciata una versione beta dell’inedita app dedicata di WhatsApp per iPad; la scorsa estate, inoltre, l’app era stata aggiornata con un’importante aggiunta. Ad oggi, però, nonostante i mesi trascorsi e i lavori evidentemente in corso, il rilascio pubblico appare ancora come un miraggio.

Del resto, Meta non ha esattamente una tradizione positiva per quanto riguarda le app social per iPad: tra Facebook, Instagram, Threads e WhatsApp, soltanto la prima è disponibile in una versione dedicata per i tablet della mela morsicata e viene aggiornata di rado con novità significative; per ammissione dello stesso CEO Adam Mosseri, la creazione di un’app di Instagram per iPad non rappresenta una priorità, ma per questa piattaforma — e per Threads — è possibile arrangiarsi con l’app per iPhone.

Ben diversa è la situazione relativa a WhatsApp, il cui team sembra dedicare maggiori attenzioni alle piattaforme di Apple: già da mesi, la vecchia versione Desktop è stata abbandonata e sostituita da un’app dedicata tutta nuova, pensata per funzionare al meglio soprattutto sui Mac con processori Apple Silicon; un’app dedicata per iPad era richiesta a gran voce dagli utenti ormai da anni e, come detto, esiste soltanto in versione beta, ma ad oggi ancora non c’è traccia di un suo approdo sull’App Store.

Stando a quanto riportato dal team di 9to5Mac — che è riuscito a provare WhatsApp beta per iPadOS —, l’app mette a disposizione le stesse funzioni già note sull’app per iPhone, ma è ancora piuttosto carica di bug e soffre di crash piuttosto frequenti. A questo punto, non è chiaro se il team di Meta stia avendo difficoltà a sistemare tali bug o se semplicemente lo sviluppo del progetto abbia subito una battuta d’arresto.



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Apple TV+ annuncia il rinnovo

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus,

Scorri verso l'alto