The Road Ahead include una funzione che rileva i suoni del giocatore

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Dopo il debutto del remake di Silent Hill 2, il mese di ottobre si appresta ad accogliere un altro titolo horror in vista dell’arrivo della festa di Halloween: A Quiet Place: The Road Ahead, trasposizione videoludica del celebre franchise cinematografico di Paramount Pictures. Esattamente come accade nel film, anche in questa nuova avventura dovremo cercare di sopravvivere in una Terra infestata dai diabolici alieni, ciechi ma dotati di un udito estremamente fino.

Per rendere l’esperienza ancora più immersiva e aumentare il senso di tensione, il team di sviluppo ha pensato bene di introdurre un’interessante funzione chiamata “Microphone Noise Detection”. Come viene illustrato nel nuovo trailer live-action che potete trovare qui sotto, attivando questa modalità, il microfono percepirà i suoni nella nostra stanza e, se parleremo o emetteremo un qualsiasi rumore, i nemici si accorgeranno della nostra presenza.

Non si tratta certo del primo gioco che sfrutta il microfono del Dualsense, ma sicuramente, in questo caso, parliamo di una feature che si rivela estremamente azzeccata per un’esperienza di questo tipo. Vediamo il trailer:

Ricordiamo che in A Quiet Place: The Road Ahead avremo a nostra disposizione diversi strumenti per sfuggire dal nemico, ma potremo anche sfruttare gli elementi dell’ambiente a nostro vantaggio, nascondendoci dietro alberi, cespuglio o all’interno di scatole di cartone. Il gioco sarà disponibile a partire dal 17 ottobre 2024 per PS5, Xbox Series X|S e PC (via Steam).



Source link

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

bastava una parola per far bannare tutti

Activision ha dichiarato di aver corretto un exploit di Ricochet, l’avanzata tecnologia alla base del sistema anti-cheat di Call of Duty Warzon

Scorri verso l'alto