annunciato il sequel del celebre survival horror

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


In occasione del 10° anniversario dall’uscita di Alien: Isolation, il direttore creativo del gioco, Al Hope, ha annunciato tramite un post su X l’arrivo del sequel. Pubblicata nel 2014, l’avventura a tinte horror di Amanda Ripley non riscosse all’epoca un enorme successo in termini commerciali, ma riuscì a divenire nel tempo un vero e proprio cult per gli amanti del genere che in questi anni non hanno mai smesso di chiedere a gran voce l’arrivo di un seguito.

È stato a dir poco incredibile assistere alla vostra passione per il gioco nel corso degli anni e vederlo raggiungere così tanti giocatori in tutto il mondo. L’entusiasmo, l’eccitazione, le urla (!) e il coraggio di fronte al più grande assassino del cinema sono stati profondamente gratificanti. Che siate veterani della modalità Incubo o che vi stiate calando nei panni di Amanda Ripley per il primo emozionante tentativo (buona fortuna!), volevamo esprimervi la nostra profonda gratitudine. È stato un progetto da sogno realizzato da un team brillante e l’accoglienza che gli avete riservato nel corso degli anni è straordinaria. In occasione del 10° anniversario, ci sembra giusto farvi sapere che abbiamo ascoltato le vostre richieste di soccorso in modo forte e chiaro. Oggi sono lieto di confermare, a nome del team, che il sequel di Alien: Isolation è in fase di sviluppo. Non vediamo l’ora di condividere con voi ulteriori dettagli quando saremo pronti. Ancora una volta, grazie. Alla prossima volta – ha riferito Al Hope.

Nonostante siano trascorsi dieci anni dalla sua uscita, Alien: Isolation resta la migliore trasposizione videoludica dedicata allo xenomorfo sia per la qualità dell’esperienza ludica, capace di regalare momenti di palpabile tensione, che per la fedeltà al materiale filmico.

Grazie alla sua capacità di trasportare i giocatori in un’atmosfera claustrofobica e di costante terrore, il gioco di Creative Assembly è riuscito letteralmente a conquistare il pubblico anche per la presenza di un comparto sonoro eccellente e di AI nemica sempre imprevedibile.

Al momento, il team non ha rilasciato ulteriori dettagli sul potenziale periodo d’uscita e sulle novità del sequel. Sicuramente, però, sarà interessante capire come lo studio cercherà di migliorare la già ottima struttura del gioco originale per riuscire a trovare nuovi modi per generare tensione, sfruttando anche la potenza delle console di nuova generazione.



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Apple TV+ annuncia il rinnovo

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus,

Scorri verso l'alto