Game of Thrones, per Steven Knight era una serie per bambini

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Quando si parla del mondo fantasy, ormai non si può non citare Game of Thrones. L’adattamento della famosa saga scritta da George R.R. Martin ha rappresentato, infatti, uno dei maggiori successi della HBO e uno spartiacque nella storia della rete.

La storia della lotta, per conquistare l’ambito trono di spade e il controllo sul regno di Westeros, ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori per otto avvincenti stagioni. Dopo che il finale ha diviso il pubblico e la critica, il franchise è rinato grazie al successo ottenuto da House of the Dragon, lo spin-off dedicato alla storia della casata dei Targaryen. La seconda stagione si è conclusa da poco, beccandosi le critiche dagli spettatori. Il finale di stagione di House of the Dragon 2 non è piaciuto a tutti e ha scatenato le polemiche sui social. Questo però non ha fermato la HBO che continua a voler investire sugli spin-off di Game of Thrones. Ed ecco infatti il primo teaser trailer di A Knight of the Seven Kingdoms, riadattamento televisivo dell’omonimo libro di George R.R. Martin.

Ma sapete che c’era una persona che inizialmente credeva che Game of Thrones fosse una serie tv per bambini? Stiamo parlando di Steven Knight.

Il creatore di Peaky Blinders ha ammesso che non aveva mai visto Game of Thrones, prima di assumere Aidan Gillen per la serie tv della BBC. Steven Knight lo ha raccontato, mentre stava parlando alla conferenza della Royal Television Society a Londra con la giornalista della BBC Katie Razzall. Ha ricordato che il suo giovane figlio era un grande fan di Game of Thrones e che gli aveva per questo chiesto in regalo per Natale un cofanetto DVD della serie. Al tempo pensava che fosse una serie per bambini con i draghi e per questo non ha visto nulla di male nell’accontentarlo. Qualche anno più tardi poi ha scoperto la scioccante verità.

È stato solo quando ha dovuto scegliere l’ex attore di Game of Thrones per Peaky Blinders che si è reso conto che la serie affrontava dei temi molto adulti. Come ha riportato un articolo di Variety, Steven Knight ha detto di essere rimasto stupito, quando gli hanno raccontato che Aidan Gillen interpretava il gestore di un bordello in Game of Thrones. L’uomo a quel punto si è reso conto che forse Game of Thrones non era una serie tv per ragazzi, come aveva erroneamente creduto. Ha risposto allora scioccato: “Di cosa stai parlando? È uno show per bambini!”.

Nell’ultimo periodo Steven Knight è stato impegnato nella scrittura del primo film ispirato alla serie tv della BBC. Parlando del film di Peaky Blinders ha dato un importante aggiornamento sul film e ha promesso: «Il pubblico resterà scioccato». Inoltre svilupperà presto anche House of Guinness, una serie Netflix sulla famiglia della famosa birra.





Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Apple TV+ annuncia il rinnovo

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus,

Scorri verso l'alto