la nuova app � vicinissima

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Manca pochissimo alla release della nuova applicazione ufficiale di NVIDIA. Sostituirà definitivamente la vecchia GeForce Experience e, tra le altre cose, offrirà pieno controllo sulle impostazioni della GPU, andando a sostituire le tre attuali applicazioni dell’azienda. Attualmente la nuova app “all-in-one” è ancora in fase di beta, ma l’azienda ha annunciato che intende migrare tutti gli utenti verso la nuova piattaforma entro la fine dell’anno.

Il beta testing è iniziato a febbraio e NVIDIA ha progressivamente integrato nella nuova applicazione gran parte delle funzioni dell’NVIDIA Control Pannel. Ad esempio, con l’ultimo aggiornamento è ora possibile attivare o disattivare il G-Sync. Tra le altre novità, troviamo anche il supporto multi-monitor per RTX HDR e la funzionalità di rollback dei driver.

Un altro miglioramento riguarda la personalizzazione dell’interfaccia: ora è possibile scegliere tra migliaia di colori per il tema dell’app, modificare lo stile dei font per rendere più leggibili le statistiche (come il frame rate) ed è anche possibile ordinare a piacere i giochi della propria libreria. Gli utenti possono anche nascondere o rimuovere le applicazioni aggiunte manualmente. Le opzioni di personalizzazione sono piuttosto interessanti e virtualmente infinite, tant’è che NVIDIA spiega che è ora possibile scegliere tra “migliaia di colori” diversi per il font dei caratteri.

Con l’ultimo update, l’app è anche in grado di avvisare in tempo reale se i contenuti registrati con la funzione ShadowPlay rischiano di violare il DRM – una funzione, quest’ultima, che può tornare sicuramente utile ai creatori di contenuti.

La nuova applicazione, NVIDIA App, offrirà un’esperienza unificata, sostituendo le ben tre attuali applicazioni dell’azienda: GeForce Experience, RTX Experience e NVIDIA Control Panel. Con l’ultimo aggiornamento, sembra che ormai la transizione sia pressoché ultimata. Questione di pochissimo e tutti gli utenti potranno accedere alla nuova esperienza d’uso. Per chi proprio non vuole aspettare, vi ricordiamo che la beta è accesso libero e la potete scaricare a questo link.





Source link

Visited 5 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

stanno per arrivare tanti nuovi temi

Microsoft sta indubbiamente compiendo molteplici sforzi per cercare di migliorare il più possibile il nuovo Outlook. Recentemente, infatti, l’azienda ha ottimizzato il

Scorri verso l'alto