Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
L’abbiamo attesa e desiderata per anni e finalmente il mese scorso è arrivata. Dal 29 agosto la prima stagione di Kaos è stata disponibile su Netflix.
L’idea di vedere una serie tv che avrebbe riletto in chiave dark la mitologia greca aveva da subito fatto sognare tutti. Netflix aveva annunciato il progetto nel 2018, ma dopo un po’ era caduto nel dimenticatoio e per anni non se ne era più parlato. Nel novembre del 2019 a sorpresa il colosso dello streaming ha fatto sapere che stavano per partire le riprese di Kaos e a luglio di quest’anno ha rivelato la data di uscita dell’attesa serie tv. I protagonisti di questa storia sono sei esseri umani, che scoprono di essere legati tra di loro per via di un’antica profezia di vecchia data. Il cast è guidato da Jeff Goldblum, che interpreta un irriverente ed egocentrico Zeus. Proprio lui ci aveva detto perché dovevamo tenerci pronti per l’arrivo della serie.
Dopo il successo della prima stagione di Kaos, gli spettatori si chiedevano se Netflix avrebbe deciso di rinnovare la serie tv dedicata alla mitologia greca per un secondo ciclo di episodi.
Dalla sua uscita la produzione ha raccolto delle ottime recensioni da parte del pubblico e della critica, oltre ad aver registrato degli ascolti estremamente soddisfacenti. Basteranno questi dati? Per il momento Netflix non si è ancora espressa ufficialmente sul destino della serie tv, che è una rilettura moderna della mitologia greca. In queste ore però è apparso su X un post, scritto da un’attrice del cast, che sembra lasciar presagire che il colosso dello streaming annuncerà presto il rinnovo. L’attrice Aurora Perrineau, che in Kaos interpreta Euridice, ha scritto:
“Un uccellino mi ha detto che presto avremo delle novità! Guarda #kaos su Netflix questo weekend così posso lasciarti in pace e rivedere tutte queste persone. Investire in un nuovo show fa paura. Ho amato anche #DBD ma boicottare non cambierà nulla. Impedirà solo che le novità continuino 🧚🏽♀️”
D’altra parte il creatore di Kaos, Charlie Covell, aveva detto a Cosmopolitan che aveva già dei piani in mente per portare avanti la storia per tre stagioni: “Penso che tutto sia possibile. Il mio sogno era di realizzare tre stagioni. Ho molte idee e un forte senso di cosa vorrei farne. C’è sicuramente di più. Inoltre, non volevo fare un finale che fosse un cliffhanger totale. Spero che sia soddisfacente come prima stagione a sé stante, e c’è sempre speranza per avere di più. Perché mi piacerebbe davvero fare di più e lavorare con quegli attori e quella squadra. È stato un po’ un sogno che si è avverato”.