Assassin’s Creed Shadows � stato rinviato al 2025, ecco la nuova data d’uscita

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Ubisoft ha ufficialmente posticipato l’uscita di Assassin’s Creed Shadows. Tramite un comunicato pubblicato sulle pagine social del gioco, il team ha annunciato che il gioco arriverà il 14 febbraio 2025, ossia con un ritardo di 3 mesi rispetto alla tabella di marcia.

Dopo il lancio deludente di Star Wars Outlaws, lo studio ha deciso dunque di cambiare la sua strategia per la pubblicazione del titolo di punta della sua line-up di quest’anno per garantirgli il miglior lancio possibile e ottimizzare l’esperienza.

Assassin’s Creed Shadows rappresenta per noi un sogno che si realizza, con la possibilità di portare finalmente la serie nel Giappone feudale e moltissime funzionalità realizzate tenendo a mente le richieste della nostra comunità, dal parkour allo stealth rivisitato con le sue nuove tecnologie, il tutto collocato in un mondo bellissimo e coinvolgente”, si legge nel comunicato pubblicato su X.”


Si tratta di un capitolo particolarmente ambizioso per la serie, un’esperienza molto ricca che potrà essere vissuta attraverso gli occhi di due differenti protagonisti. Abbiamo però capito di aver bisogno di più tempo al fine di poter rifinire e ottimizzare il gioco e spingere ancora di più le sue funzionalità.


Per questo abbiamo preso la decisione di rinviare l’uscita al 14 febbraio 2025. Il gioco verrà pubblicato su di un’ampia gamma di piattaforme, incluso Steam al lancio. Inoltre le prenotazioni verranno rimborsate e ai futuri preorder verrà garantita la possibilità di scaricare gratuitamente la prima espansione.

Inizialmente previsto per il prossimo 15 novembre, Assassin’s Creed Shadows andrà adesso a posizionarsi in un periodo comunque fitto di uscite di peso. Il lancio del prossimo capitolo della celebre serie di Ubisoft anticiperà di qualche giorno l’uscita di Avowed e di Monster Hunter Wilds, attesissimo nuovo capitolo della saga di Capcom che è tornato a mostrarsi di recente in occasione dello State of Play e più in forma che mai. Ma non solo: febbraio sarà anche il mese di Civilization VII e del sequel di Kingdom Come Deliverance, dunque Shadows dovrà comunque scontrarsi con diversi grandi ritorni.

In ogni caso, parliamo pur sempre di una saga che è sempre stata molto proficua per la casa transalpina e si spera che non deluda anche stavolta in termini di vendite, sopratutto in un momento come questo in cui la situazione finanziaria di Ubisoft appare sempre più complessa e delicata.



Source link

Visited 4 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto