tutti gli annunci e le novit� dell’evento di settembre 2024

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Lo State of Play di ieri ha portato con sé ben poche novità rilevanti, ad esclusione della gradita sorpresa finale: Ghost of Yotei, il sequel di Ghost of Tsushima. Tra aggiornamenti sui titoli in arrivo e annunci leakati in largo anticipo, c’è stato fortunatamente anche spazio per dare uno sguardo ad una bella manciata di titoli interessanti come il nuovo action adventure post-apocalittico Hell is us e l’inquietante horror narrativo in stile PS1, Fear the Spotlight, oltre ovviamente all’atteso reveal della data di uscita di Monster Hunter Wild.

Vediamo dunque quali sono stati gli annunci di questo State of Play di settembre con le altre novità in arrivo nei prossimi mesi.

Astro Bot

Si parte con Astro Bot, il coloratissimo platform di Team Asobi che ha letteralmente conquistato la critica e i fan di PlayStation. Il gioco riceverà un DLC gratuito in autunno che includerà ben 5 livelli speedrun e 10 nuovi bot cameo da salvare.

The Midnight Walk

Dai creatori di Lost in Random arriva un’intrigante avventura dai toni horror: The Midnight Walk. In un fantastico mondo oscuro creato a mano, dovremo aiutare la piccola lanterna Potboy a destreggiarsi tra i mostri mangiafuoco che si annidano nelle tenebre. Il gioco arriverà su PS5 e PS VR 2 nella primavera del 2025. È previsto anche per PC e SteamVR.

HELL IS US

Tra i titoli più interessanti presentati nel corso dell’evento, Hell is Us è un action adventure in terza persona sviluppato da Rogue Nation che combina combattimenti ed esplorazione. In un mondo dilaniato dalla guerra civile, il protagonista dovrà combattere contro delle creature soprannaturali emerse da un evento misterioso chiamato “la calamità”. Un drone e una spada di un’altra epoca saranno gli unici suoi alleati. Per il momento, il gioco non ha una finestra di lancio.

METRO AWEKENING AR

I possessori di PlayStation VR2 possono prepararsi ad immergersi nuovamente nel mondo post-apocalittico firmato da Dmitry Glukovsky, stavolta in realtà virtuale. Metro Awakening VR arriva il prossimo 7 novembre.

ARCHEAGE CHRONICLES

Combattimenti frenetici, una trama affascinante e numerose possibilità d’esplorazione nel nuovo ArcheAge Chronicles. Questo nuovo RPG arriverà nel corso del 2025. Sony segnala che sarà necessario avere un abbonamento a PlayStation Plus attivo per poter usufruire delle modalità online.

PALWORLD

Palworld arriva su PS5. I possessori della console di casa Sony che da tempo guardavano con curiosità all’avventura di Pocket Pair potranno finalmente mettere le mani sul gioco. Il titolo è già disponibile sul PS Store.

LUNAR REMASTERED COLLECTION

Dopo 25 anni, la celebre serie JRPG Lunar torna su PlayStation con una Remastered Collection che include Lunar: Silver Star Story Complete e Lunar 2: Eternal Blue Complete, ora con grafica migliorata, supporto per il widescreen e altre novità. Il gioco arriverà su PS4 e PS5 a primavera 2025.

TMNT: SHREDDER’S REVENGE

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge accoglie il nuovo DLC Radical Reptiles che introduce diverse novità. Il contenuto aggiuntivo arriverà insieme a un aggiornamento separato, gratuito per tutti i giocatori con entrambe le aggiunte che arriveranno su PC, Nintendo Switch e console PlayStation e Xbox.

SONIC X SHADOW GENERATIONS

L’anno di Shadow continua con l’arrivo di Sonic X Shadow Generations Sonic the Hedgehog 3 Movie Pack su PS5 e PS4, un DLC tutto ispirato al nuovo film di prossima uscita. Il contenuto aggiuntivo arriverà il prossimo 12 dicembre.

FANTASIAN: NEO DIMENSION

L’ottimo JRPG creato da Hironobu Sakaguchi, il papà della serie Final Fantasy, si prepara ad arrivare finalmente anche su PC e console. La riedizione del titolo arriverà il prossimo 5 dicembre su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.

DRAGON AGE: THE VEILGUARD

Nuovo sguardo a Dragon Age: The Veilguard. Il nuovo capitolo della celebre serie di Bioware è tornato a mostrarsi con un lungo trailer di gameplay che si focalizza in particolar modo sul sistema di combattimento e sulle abilità del party.

ALAN WAKE 2: THE LAKE HOUSE

Alan Wake 2: The Lake House, la nuova espansione del gioco di Remedy è stata presentata con un trailer nel corso dell’evento. Il DLC sarà disponibile già ad ottobre.

La descrizione ufficiale recita: “All’interno della stazione di ricerca del Federal Bureau of Control, la Lake House, si è verificato un evento catastrofico, in cui esperimenti sconsiderati hanno fatto sì che la realtà si scontrasse con il Dark Place. Questa espansione si svolge parallelamente al gioco principale, mettendoti nei panni dell’agente dell’FBC Kiran Estevez, interpretata da Janina Gavankar”

HITMAN: WORLD OF ASSASSINATION VR

Primo trailer per Hitman: World of Assasination VR che ci metterà nei panni dell’agente 47 in una nuova avventura in realtà virtuale. Il gioco sarà disponibile il prossimo dicembre ed includerà ben 21 ambientazioni da esplorare.

LEGACY OF KAIN: SOUL REAVER I & II REMASTERED

Una saga che ha fatto la storia dell’epoca PS1. Legacy of Kain torna su console di attuale generazione con un pacchetto che include l’edizione rimasterizzata Legacy of Kain Soul Reaver e Legacy of Kain Soul Reaver 2. Il gioco sarà disponibile a partire dal 10 dicembre 2024 per PS4 e PS5.

FEAR THE SPOTLIGHT

L’interessante horror narrativo in stile PS1 ha una data d’uscita. Fear The Spotlight sarà disponibile il prossimo 22 ottobre, giusto in tempo per Halloween. L’annuncio è stato accompagnato anche da un nuovo trailer.

TOWER OF AGHASBA

Towers of Agasba è un particolare action adventure ambientato in un mondo fantastico. Nel corso dell’avventura i giocatori sono chiamati ricostruire la loro civiltà e l’ecosistema, cercando di mantenere un equilibrio tra i due. Arriva a novembre in early access.

LEGO Fortinite

Epic Games ha annunciato l’aggiunta di una modalità split-screen in LEGO Fortnite che sarà disponibile da ottobre. È previsto anche l’arrivo un Dualsense a tema.

DYNASTY WARRIORS ORIGINS

Dynasty Warriors Origins ha ora una data di uscita fissata. Il gioco sarà disponibile a partire dal 17 gennaio 2025. Ad accompagnare l’annuncio anche un nuovo trailer che ci permette di dare un ulteriore sguardo al titolo.

MONSTER HUNTER WILDS

Data d’uscita anche per Monster Hunter Wilds – finalmente – che è tornato a mostrarsi in uno spettacolare trailer ricco di azione. Il gioco sarà disponibile a partire dal 28 febbraio 2025.

LEGO HORIZON ADVENTURES

La nuova avventura di Aloy formato mattoncini è tornata a mostrarsi in un nuovo coloratissimo trailer che ci offre un assaggio dei bonus della Deluxe Edition e di prenotazione, in attesa di tutte le informazioni su prezzi e contenuti. I preorder inizieranno il 3 ottobre 2024, mentre il gioco arriverà il prossimo 14 novembre.

HORIZON ZERO DAWN REMASTERED

Era un po’ il segreto di pulcinella, ma alla fine Horizon Zero Dawn Remastered si è mostrato con tanto di annuncio ufficiale. Questa riedizione arriverà il prossimo 31 ottobre 2024 su PS5 e PC ed includerà oltre 10 ore di conversazioni ri-registrate e diversi miglioramenti grafici che porteranno il gioco alla stessa fedeltà visiva del suo sequel Horizon Forbidden West.

STELLAR BLADE

Shift Up ha annunciato l’imminente DLC Stellar Blade x NieR: Automata, i cui dettagli verranno svelati prossimamente. A breve, inoltre, verrà implementata in Stellar Blade anche una nuova modalità fotografica.

PLAYSTATION CHROMA COLLECTION

Arriva un nuovo set di colorazioni per i Dualsense e le Cover, chiamata Chroma Collection. La collezione includerà tre nuovi colori ossia Pearl, Indigo e Teal che sono rispettivamente bianco perlato, Blu-Viola e Verde smeraldo. Per quanto riguarda i prezzi, i controller wireless DualSense Chroma saranno disponibili a 79,99 euro, mentre le coperture della console Chroma per PlayStation 5 (modello slim) saranno disponibili per 64,99 euro.

I pre-ordini per la Chroma Collection partiranno il 3 ottobre 2024. L’uscita degli accessori Chroma Teal, invece, è prevista per il 23 gennaio 2025.

PS5 PRO

Piccolo spazio dedicato anche a PS5 Pro, la nuova console mid-gen di casa Sony annunciata qualche giorno fa. Mark Cerny torna a mostrarsi ribandendo le potenzialità del nuovo hardware e condividendo una carrellata di altri titoli che che saranno “PS5 Pro Enhanced“. Ve li riportiamo qui di seguito:

  • Dragon’s Dogma 2
  • Ratchet & Clank: Rift Apart
  • Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
  • Star Wars Jedi: Survivor
  • Final Fantasy VII Rebirth
  • Hogwarts Legacy
  • Alan Wake 2
  • Demon’s Souls
  • Resident Evil 4
  • F1 24
  • Gran Turismo 7
  • The Crew Motorfest
  • Resident Evil Village
  • Rise of the Ronin
  • Assassin’s Creed Shadows
  • The First Descendant
  • Stellar Blade
  • The Last of Us Part II Remastered
  • Marvel’s Spider-Man 2
  • Horizon Forbidden West
  • Dragon Age: The Veilguard

GHOST OF YOTEI

Si chiude il sipario con ultima graditissima sorpresa: l’annuncio di Ghost of Yotei, sequel di Ghost of Tsushima. Il gioco avrà una nuova protagonista, Atsu e sarà ambientato nel 1603, ossia ben 300 anni dopo gli eventi raccontati nel primo capitolo. Il titolo vanterà anche diverse novità a livello di gameplay e un armamentario ancora più ricco. Ghost of Yotei arriverà nel 2025.



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Il disco delle “scuole medie” di Darrn

Un dialogo tra passato e presente. Così si presentaRadici Veloci, il nuovo ep di Darrn (artista forte delle collaborazioni con Venerus, Gemitaiz, Mace e

Scorri verso l'alto