Nintendo deposita il brevetto di un nuovo dispositivo, ma non si tratta di Switch 2

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Mentre continuano a trapelare indiscrezioni su potenziali caratteristiche e design di Switch 2, Nintendo ha depositato presso la Federal Communications Commission (FCC) la documentazione di un nuovo dispositivo. Le informazioni provengono da The Verge che afferma che il brevetto non farebbe riferimento ad una console di gioco (dunque non si tratta della nuova generazione di console Nintendo), ma di un inedito “dispositivo wireless”.

UN NUOVO MISTERIOSO DISPOSITIVO

Nel documento il dispositivo è identificato dal codice CLO-001, il che porta a pensare che si tratti di una nuova linea di prodotti: si tenga infatti presente che Nintendo Switch ha il codice HAC-001, Nintendo DS NTR-001. Inoltre, a giudicare da quanto descritto dall’azienda, non sembra si tratti neppure di un controller, in quanto non è presente alcun tipo di batteria al suo interno. Per funzionare, il dispositivo deve essere collegato solo tramite USB-C.


Altre informazioni rivelano che il nuovo prodotto non supporta né le bande Wi-Fi a 5GHz e 6GHz né il Bluetooth, ma è dotato di un modulo Wi-Fi a 2,4GHz e un sensore mmWave a 24GHz. Quest’ultimo dettaglio è particolarmente interessante poiché potrebbe suggerire che il dispositivo possa essere un nuovo accessorio per il rilevamento di movimenti e gesture, ma non solo. The Verge riporta l’ipotesi che possa trattarsi di una soluzione per la realtà aumentata, sulla scia di quanto fatto con esperienze come Mario Kart Live o Pokémon Go, o persino un dock innovativo per Switch 2 con inedite funzioni ancora tutte da svelare.



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto