Lino Banfi ha un’idea per il ritorno

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Andata in onda dal 1998 al 2016, Un Medico in Famiglia è considerata con i suoi 286 episodi la serie tv italiana più longeva di sempre.

Al centro della storia c’erano le vicissitudini della famiglia Martini nell’affollata casa di Poggio Fiorito. Ispirata allo show spagnolo Medico de familia, ha lanciato la carriera di diversi importanti attori del panorama italiano. Nel corso delle dieci stagioni di Un medico in famiglia hanno fatto parte del cast Giulio Scarpati, Claudia Pandolfi, Lunetta Savino, Enrico Brignano, Pietro Sermonti e molti altri. Proprio Pietro Sermonti ha parlato della serie tv che lo ha lanciato: «Non era il mio genere, ero un cinefilo snob». E poi c’era naturalmente Lino Banfi, che interpretava il nonno più famoso e amato d’Italia: Libero Martini. Nonostante siano trascorsi sette anni dalla fine della celebre serie, è rimasto molto legato al suo personaggio e ha spesso detto di essere disposto a tornare a interpretarlo. Ma vi ricordate com’è finita la serie tv?

Lino Banfi di recente ha espresso il suo desiderio di riportare in onda Un medico in famiglia e regalare ai fan una nuova stagione.

Sono anni che gli spettatori desiderano di poter rivedere i protagonisti della fiction italiana in un nuovo ciclo di episodi. Già l’estate scorsa Lino Banfi aveva annunciato di «voler dare un vero finale alla famiglia Martini». L’attore, che ha interpretato nonno Libero, continua a portare avanti questo progetto e a parlarne ogni volta che ne ha l’occasione. Ospite del Lake International Film Festival, Lino Banfi ha ammesso di aver proposto in passato anche un’idea alla Rai per poter riaprire la storia della famiglia Martini a distanza di otto anni. La rete aveva anche preso in considerazione seriamente questo progetto, ma alla fine purtroppo non è andato in porto. Ecco cosa ha raccontato l’attore di Un medico in famiglia dinanzi al pubblico del Festival:

Io ho proposto già due o tre anni fa ai vertici Rai, ‘Vi scrivo io la prima puntata di questa serie’. Ho detto, vi do io la chiave. Dopo tutto quello che è successo, facciamo cominciare questa puntata con io, il nonno, mia moglie, Milena Vukotic, e Annuccia, la mia nipote preferita diciamo. Io dico: ‘Allora adesso si fa come dico io perché sto diventando vecchio non ce la faccio più. Dovete telefonare a tutti i nostri parenti e dire che nonno Libero non c’è più e arriveranno tutti da tutte le parti del mondo. Io mi faccio trovare morto e voi d’accordo con me, e quando stanno tutti lì che piangono gli faccio tiè! e sto bene.’”

Nel backstage Daniele Giannazzo, il conduttore della serata, ha registrato un video postato su Instagram insieme a Lino Banfi per fare un appello e chiedere un’ultima stagione di Un medico in famiglia. Ma vi ricordate che Damiano dei Maneskin è comparso nella fiction (con un profilo Facebook falso)?





Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Il disco delle “scuole medie” di Darrn

Un dialogo tra passato e presente. Così si presentaRadici Veloci, il nuovo ep di Darrn (artista forte delle collaborazioni con Venerus, Gemitaiz, Mace e

Scorri verso l'alto