Beach Read, il romanzo di Emily Henry diventa un film

Beach Read, Phoebe Dynevor sarà la protagonista dell’adattamento del bestseller

Il romanzo bestseller di Emily Henry, Beach Read, sta per approdare sul grande schermo e la protagonista sarà Phoebe Dynevor, star di Bridgerton. Lo conferma The Hollywood Reporter. L’attrice interpreterà January Andrews, la scrittrice di romanzi rosa al centro della storia.

Il film sarà diretto da Yulin Kuang, che ha anche scritto la sceneggiatura basandosi sul proprio adattamento del libro, per 20th Century Studios. Kuang è già nota per aver co-scritto l’adattamento di un altro romanzo di Henry, People We Meet on Vacation, per Netflix. La produzione è affidata a Neal H. Moritz tramite la sua Original Films, mentre Karina Rahardja ricoprirà il ruolo di produttrice esecutiva. Per 20th Century Studios supervisionano Sarah Shepard e Catherine Hughes.

Il team legale e letterario guidato da Clare Reeth ha curato l’acquisizione dei diritti del romanzo.

La trama di Beach Read

continua a leggere dopo la pubblicità

Beach Read racconta la storia di January Andrews, una scrittrice di romanzi rosa che ha perso la fiducia nell’amore, e di Augustus Everett, autore letterario alle prese con un grave blocco dello scrittore. I due, opposti in tutto, si ritrovano a vivere in case vicine sulla spiaggia e ideano un piano per uscire dal loro stallo creativo: Augustus dovrà scrivere qualcosa di felice, mentre January tenterà di completare il suo prossimo grande romanzo americano. Tra spiagge da sogno e incontri surreali, la sfida letteraria li condurrà, inevitabilmente, verso l’amore.

Kuang ha dichiarato a THR: “Mi piace molto scrivere Gus in Beach Read. Ho questa teoria: un eroe di Emily Henry è la versione maschile di una mia eroina. Mi sono concentrata molto sulle parole di January e su ciò che mi attrae nei libri di Henry: i suoi eroi tendono ad essere più distaccati, freddi. È stato divertente immergersi in questo mondo”.

Riguardo al passaggio da People We Meet on Vacation a Beach Read, Kuang ha aggiunto: “Sono libri molto diversi. Entrambi hanno quel filo nella scrittura di Emily che sembra un abbraccio caldo, ma provengono da eventi differenti. Non volevo semplicemente copiare e incollare”.

L’universo di Emily Henry

Emily Henry è conosciuta come la “regina delle rom-com” per la capacità di raccontare storie d’amore emotivamente intense. Oltre a Beach Read, altri suoi romanzi – Book Lovers, Funny Story e Happy Place – sono in fase di sviluppo per diventare film. People We Meet on Vacation, con Tom Blyth e Emily Bader, è disponibile su Netflix da gennaio 2026.

continua a leggere dopo la pubblicità

I suoi libri hanno un seguito devoto: tutti e cinque i romanzi pubblicati finora sono diventati bestseller, con oltre sette milioni di copie vendute negli Stati Uniti dal 2020, secondo il New York Times.

Phoebe Dynevor, una carriera in crescita

Dynevor,recentemente protagonista del dramma distopicoAnniversary(Lionsgate,diretto daJan Komasa),ha in programma nel prossimo futuro diversi progetti: il survival thrillerShiversuNetflix,Famous(A24) accanto aZac Efrone il dramma romanticoRemain(WarnerBros) conJake Gyllenhaal, in uscita il 23 ottobre.Ha inoltre completato le riprese di Pendulum, un thriller diretto da Mark Heyman, in cui recita insieme a Joseph Gordon-Levitt e Norman Reedus.

Con BeachRead, Phoebe Dynevor entra ufficialmente nell’universo cinematografico delle rom-com contemporanee, portando sullo schermo il fascino e la complessità dei personaggi di Emily Henry.

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto