doveva essere “il futuro di PlayStation”

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Per distrarre l’attenzione dal fallimento fragoroso di Concord serviva qualcosa di grosso, come le polemiche sul prezzo di PS5 Pro. Un flop di queste proporzioni, comunque, non può essere archiviato in fretta: le questioni in ballo sono tante, ed è un caso che probabilmente resterà inciso nella storia dell’industria videoludica.



Concord, i numeri del fallimento: ecco quante copie avrebbe venduto su PS5 e PC





Games
02 Set




Il game director di Concord si dimette dopo il flop, a rischio il futuro dell'intero team





Games
20 Set


E mentre il game director di Concord, prevedibilmente, rassegna le sue dimissioni, e l’intero team di Firewalk Sytudios rischia grosso, emergono retroscena sui lavori, che nel complesso sono durati ben 8 anni – per nemmeno due settimane di commercializzazione, prima del ritiro.

SONY HA INVESTITO MOLTISSIMO NEL PROGETTO PER UN INSIDER

Secondo quanto riferisce il noto insider Colin Moriarty, che ha contatti con fonti solitamente affidabili, le proporzioni del fallimento di Concord sarebbero di gran lunga superiori a quelle stimate fino ad oggi. L‘investimento economico dietro al titolo non ammonterebbe a 150 milioni di dollari, ma a ben 400 milioni totali: più del doppio, insomma, rispetto a quanto trapelato nelle ultime settimana. Non si tratta di stime ufficiali, è bene sottolinearlo, ma di un’indiscrezione: di sicuro, in ogni caso, Sony ha polverizzato parecchi soldi dietro il progetto.

Anche perché il colosso nipponico credeva fortemente in Concord non solo come gioco unico, ma come franchise. Addirittura, sempre secondo quanto riportato da Moriarty, internamente all’azienda c’era chi ne parlava come del “futuro di PlayStatione gli attribuiva un potenziale paragonabile a quello di Star Wars (mentre il pubblico, nel frattempo, lo tacciava di scarsa personalità e di aver semmai scopiazzato per il design dei personaggi i Guardiani della Galassia, per restare in tema spaziale). La conclusione? Sembra che Concord, prima di essere ritirato, abbia venduto appena 25.000 copie. Tutte rigorosamente rimborsate.





Source link

Visited 2 times, 2 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto