Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
Bentornati all’appuntamento con Hall of Series più temuto del mese: la rubrica dedicata alle serie tv cancellate nelle ultime settimane.
Come è andata in questi primi venti giorni di settembre? Non malissimo (e in linea con l’ultimo periodo), ma non mancano i titoli importanti che hanno subito un taglio. Con una tendenza sempre più radicata: tre delle serie tv cancellate finora a settembre si concluderanno dopo una sola stagione. Oltretutto, con grandi nomi coinvolti. Krysten Ritter, per esempio, protagonista dello sfortunato sequel di Orphan Black. Ma anche Lena Headey, la storica Cersei Lannister di Game of Thrones, al passo d’addio con la sua Beacon 23. Per non parlare di Lisa Kudrow, la Phoebe Buffay di Friends (conoscete per caso la vera storia della sorella gemella?), finita tra i nomi legati alle serie tv cancellate con Time Bandits.
Insomma, parliamo di produzioni in cui si era creduto parecchio, salvo poi fare un passo indietro dopo una o due stagioni.
Parallelamente, ci salutano anche lo spin-off di Bosch, e 9-1-1: Lone Star, spin-off di 9-1-1. Detto questo, possiamo procedere con un recap definitivo. E auspichiamo che nel prossimo periodo si possa abbassare la percentuale di serie tv cancellate dopo una sola stagione. Non succederà (al contrario), ma vogliamo augurarcelo lo stesso.
La loro avventura finisce qui: 6 Serie Tv che sono state cancellate nelle ultime settimane
- Orphan Black: Echoes – Cancellata dopo una sola stagione da AMC.
- Time Bandits – Cancellata da Apple Tv+ dopo una sola stagione.
- Beacon 23 – Cancellata da MGM+ dopo due stagioni.
- The Winter King – Cancellata da MGM+ dopo una sola stagione.
- Bosch: Legacy – Cancellata da Freevee dopo tre stagioni. La terza stagione è ancora inedita e andrà in onda nei prossimi mesi.
- 9-1-1: Lone Star – Cancellata da Fox dopo cinque stagioni. La quinta stagione è ancora inedita e andrà in onda nelle prossime settimane.