Amazfit Balance si aggiorna con nuove funzioni per notifiche, sport e sonno

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Gli aggiornamenti non si fermano mai, che si tratti di smartphone o di smartwatch: Samsung sta rilasciando importanti novità per diversi suoi modelli in questi giorni, e ci sono nuove release in casa Xiaomi e Nothing, ma Zepp non resta “indietro”. È infatti in distribuzione a livello globale un update per Amazfit Balance, uno degli smartwatch di punta del brand: andiamo a scoprire insieme quali novità sono in arrivo.

Novità aggiornamento Amazfit Balance

Amazfit Balance sta ricevendo un nuovo aggiornamento software: si tratta della versione 3.22.7.11, in rollout a livello globale a distanza di qualche giorno dall’esordio negli Stati Uniti. Dando un’occhiata al changelog e al comunicato diffuso dal produttore possiamo dire che le novità non si limitano a semplici bugfix o perfezionamenti di stabilità, anzi.

Abbiamo ad esempio la possibilità di attivare Zepp Flow per far leggere le notifiche senza la necessità di controllarle manualmente; si possono ascoltare i dettagli di una o più notifiche in modo rapido, e il sistema può procedere alla creazione di promemoria sul calendario basati sui contenuti delle notifiche stesse. In più, Zepp Flow supporta più lingue, accenti e impostazioni avanzate.

Il produttore ha aggiunto Hyrox Race tra le modalità sportive, con supporto alle performance individuali, di coppia e di squadra e con esercizi che mettono alla prova vari aspetti di resistenza e agilità, e la modalità relativa al padel ora supporta il riconoscimento dei colpi. Le indicazioni passo passo durante la navigazione possono ora offrire avvisi di deviazione del percorso, in modo da assicurare un’esperienza migliore; è stato anche aggiunto il supporto alle mappe di contorno, con informazioni aggiuntive per le attività all’aperto: forniscono una visibilità del terreno più chiara e una navigazione più accurata.

Restando sull’attività fisica, ora è possibile creare e importare template di allenamento per il nuoto in piscina e la corsa su pista, e i record personali ora mostrano corsa, alpinismo e nuoto per tipologia; la corsa comprende outdoor, trail running o corsa su pista, l’alpinismo include arrampicata o escursionismo, e il nuoto comprende l’attività in piscina o quella in acque libere.

Non è finita qui: Amazfit Balance accoglie miglioramenti per il centro notifiche, con il supporto alla sincronizzazione del centro notifiche di Android; si può scorrere verso sinistra sulle singole schede di notifica per accedere rapidamente alle opzioni: ora è possibile rispondere ai messaggi in modo più efficiente con il nuovo input vocale o con la rinnovata tastiera dotata di lettere, numeri, simboli ed emoji. In più si possono aggiungere le notifiche alla pianificazione attraverso Zell Flow. L’aggiornamento ha portato miglioramenti per l’algoritmo per il monitoraggio del sonno, per una precisione maggiore.

Possiamo infine segnalarvi che i timer del conto alla rovescia sono ora ordinati in base alla ricorrenza (fino a quattro in cima), che le animazioni di ricarica sono state ottimizzate per offrire promemoria automatici sul completamento del processo, e che sono stati perfezionati il design e l’interazione dell’utente della pagina di visualizzazione dei record sportivi.

Il download richiesto è di poco più di 200 MB.

Come aggiornare Amazfit Balance

L’aggiornamento in questione è in distribuzione a livello globale, quindi potrebbe essere già arrivato sul vostro polso. Per verificare non dovete fare altro che aprire l’app Zepp dallo smartphone collegato allo smartwatch, accedere alla scheda profilo, selezionare il dispositivo, scorrere fino in basso e selezionare la voce “Aggiornamento di sistema“.



Source link

Visited 2 times, 2 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto