Valori di mercato: più preziosi di sempre in Sudamerica ora

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Un brasiliano svetta 

Valori di mercato: più preziosi di sempre in Sudamerica ora

©TM/IMAGO

L’estate di mercato ha aperto orizzonti inattesi, dando a vecchie gloria ancora sicure del proprio valore. Tanto è vero che il Sudamerica si è trovato nelle condizioni di dover aumentare lo spazio per i grandi ritorni ma anche per chi desideroso di fare un’esperienza oltre l’Atlantico. Basti pensare a Memphis Depay come nuovo attaccante del Corinthians, già elettrico per il futuro derby paulista contro Felipe Anderson ed Estêvão. Il vecchio e il nuovo, insomma, anche per quanto riguarda i valori di mercato.

Il talentino verdeoro è vicino alla top10 dei giocatori più preziosi in carriera a giocare oggi nei Paesi a sud del Messico e non è detto che non riesca a raggiungere la cerchia dei migliori, chiusa attualmente da Arturo Vidal, rientrato in Cile a cavallo, nel vero senso della parola.

Impossibile, nonostante il prossimo aggiornamento della Série A brasiliana, l’aggancio al leader di questa speciale classifica, ovvero Philippe Coutinho. Vuoi perché il gioiello del Verdão raggiungerà presto il Chelsea, vuoi perché il fantasista riccioluto, messo a governo della trequarti del Vasco da Gama, ha avuto picchi impressionanti in carriera, uno dei quali lo ha portato ad una quotazione da 150 milioni di euro nel 2018 (contro i 7,5 attuali, sempre update permettendo). Vette impensabili anche per chi lo segue nell’elenco dei più preziosi di sempre tesserati nel 2024/25 con un club sudamericano. Due nomi che profuma di Serie A e di Napoli, Allan (Botafogo) ed Edison Cavani (Boca Juniors), terzi con un VdM massimo di 60 milioni di euro. Numeri di una vita fa ma che non sbiadiscono insieme ai rispettivi padroni, con la nuova Copa Libertadores come ennesima tappa.



Source link

Visited 3 times, 3 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto