Interessante analisi proposta dal Corriere Fiorentino, in edicola oggi: “Chi sale, chi no. Dalla Serie D ai sogni europei, il Como è un modello. I viola invece arrancano“. Infatti, la squadra di Cesc Fabregas viene ritenuta come una delle più belle favole sportive, arrivando dall’ultima categoria fino al sesto posto in Serie A in 8 anni. La Fiorentina invece fa fatica a uscire dalla zona impantanata della retrocessione, in una stagione tutt’altro che positiva e che ha portato al licenziamento di Stefano Pioli e all’arrivo di Paolo Vanoli.
Fabio Paratici, neo direttore sportivo della Fiorentina, ha recentemente parlato così della situazione drastica in classifica: “Essendo ragazzi seri e responsabili non hanno bisogno di molti consigli, dovremo stare qui e soffrire fino all’ultima giornata perché da questa situazione non si esce con un paio di risultati o un mese positivo. Dobbiamo stare concentrati fino alla fine, per raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza della Fiorentina”.


![State attenti, Ghostface è in Italia! La maschera più famosa degli horror si aggira sulle nostre nevi [VIDEO]](https://visionedigitale.it/wp-content/uploads/2026/02/Still-Scream72.20.1-scaled-1-1024x576.jpg)