tutto quello che è successo

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Ancora una volta, galeotto fu il format di Red Bull 64 Bars, come era successo durante l’estate del 2023 tra Salmo e Luché. Questa volta però al mic c’è Tony Effe, uno dei rapper più ascoltati negli ultimi mesi, merito del successo del disco Icon e del tormentone estivo firmato insieme a Gaia Sesso e samba. Nel mirino Fedez, il quale pare avesse già tentato di coinvolgere Tony in un feat. poi rifiutato da quest’ultimo, come raccontato proprio da Tony durante un’intervista a Radio 105. Ma non solo lui: Tony si scaglia anche contro Niky Savage, fresco di feat. con Fedez nel brano Di Caprio, che ha già provveduto a rispondere con un freestyle ad hoc. Ecco cos’è successo di preciso.

video frame placeholder

Sulle cause della maretta tra Tony e Fedez non c’è gran chiarezza: si parla di qualche storia di gossip, dopo che l’uno è stato visto girare con l’ex dell’altro e viceversa, ma proviamo a evitare di finire del tutto dentro il calderone del pettegolezzo e andare oltre. Nell’ultima parte del suo 64 Bars dice così:

Ho-Ho scopato la tua bitch, dopo l’ho passata a Sfera

Dopo Boro, dopo Shiva, gira, gira, gira, gira

Se metto il tuo nome, esce la mia foto su Wikipedia

Sei una brutta imitazione, brutta copia, sei un’offesa

Adesso trova qualcuno che ti difende

Resterai per tutta la vita un emergente

Tuo padre è andato a comprare le sigarette

“Mamma, da grande voglio fare Tony Effe”

Il problema sono io, porto la sicurezza perché mi agito

Sono mezzo psicopatico, solo loro mi calmano

Con una pizza ti faccio tornare liscio

Sei brutto in culo anche se mi hai copiato i ricci

Ti scopo come Diddy

Hai scelto male i tuoi nemici

Sei solo un altro dei miei figli

Devi stare attento a quello che dici

Qua il riferimento a Niky è chiaro: oltre a tirare in ballo anche la sua di ex, Tony accusa Niky di essere solo una sua copia e di non fare altro che imitarlo male. Non stiamo parlando di rime particolarmente brillanti (diciamo che rispetto a quello che ha fatto vedere recentemente Kendrick Lamar lascia un po’ così sentire “Sei brutto in culo anche se mi hai copiato i ricci“, ma tant’è), ma l’attacco è frontale. Così come la chiusa, dedicata totalmente a Fedez:

Go, go, la Chiara dice che mi adora

Non ti ho lasciato la strofa

Hai chiesto alla mia brutta copia

Ti comporti da troia

La tua bevanda sa di piscio

L’ho bevuta e mi fa schifo

Guarda me, sono bellissimo

Fai beneficenza, ma rimani un viscido

Tony tira in ballo Chiara Ferragni, la Boem, ossia la bibita lanciata dallo stesso Fedez e Lazza, ancora il feat. rifiutato citato in precedenza e la sbandierata beneficenza che è stata spesso oggetto di discussione negli ultimi anni. Il brano, va detto, non brilla per qualità, però il messaggio è stato ben recepito da entrambe le parti tirate in causa: Fedez ha risposto a distanza, insultando Tony dal palco del proprio concerto a Reggio Emilia e lasciando intendere che c’è una diss track in arrivo, mentre Niky Savage è stato ancora più rapido, pubblicando un brano di risposta nel giro di appena qualche ora.

video frame placeholder

La ribattuta di Niky Savage si chiama Bufu Freestyle, che lascia subito a intendere verso chi sia rivolta. E che alza abbastanza l’asticella dello scontro rispetto all’attacco iniziale, aprendo con una domanda che si è fatto un po’ chiunque: “Ma questo veramente ha detto che sono brutto. Ma che dissing è?“. Da qui Niky risponde colpo su colpo alle barre di Tony, dimostrando anche una discreta abilità negli incastri e nei riferimenti pescati al suo interno. Ora si aspetta la imminente – almeno la sensazione è quella – risposta di Fedez, dopo di che la palla sarà nel campo di Tony. E noi che pensavamo di annoiarci questo autunno.

 


L’articolo Dissing tra Tony Effe, Fedez e Niky Savage: tutto quello che è successo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-09-18 14:58:00



Source link

Visited 2 times, 2 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto