Marvel spiega perché non ci sarà una serie Disney+

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Il Marvel Cinematic Universe ha avuto la sua bella dose di film dedicati ai vari personaggi protagonisti della Marvel, tra cui Iron Man, Thor, Capitan America, Black Widow. Il franchise poi si è espanso con serie televisive, distribuite su Disney+, alcune di più successo, altre meno fortunate, tra cui Agents of S.H.I.E.L.D., Agent Carter, Loki, WandaVision. I vari personaggi della Marvel hanno avuto film o serie tv che li hanno visti protagonisti indiscussi, ma ci sono stati anche film che li hanno riuniti: è il caso degli Avengers, i Vendicatori.

La squadra è nata nel film crossover The Avengers (2012), il quale, seguito da Avengers: Age of Ultron (2015), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019), e ha iniziato una serie che è diventata la sesta con più incassi al mondo, mentre il MCU è diventato il primo franchise per incassi nella storia del cinema.

Li abbiamo visti al cinema, ma li vedremo anche in televisione? Un progetto sugli Avengers potrebbe essere un modo garantito per portare nuovi abbonati a Disney+ e raccontare una nuova storia con la squadra, sfruttando tutti i vantaggi del piccolo schermo. Ma Brad Winderbaum, produttore dei Marvel Studios, ha chiuso la porta a una serie tv sui Vendicatori.

Secondo Winderbaum, la struttura narrativa dei film sugli Avengers è più adatta al cinema rispetto alla tv

Come riporta CinemaBlend, Brad Winderbaum, produttore esecutivo dei Marvel Studios e dirigente delle sezioni streaming di Marvel Television e Marvel Animation, ha confermato che non c’è l’intenzione da parte della Marvel di fare una serie tv degli Avengers, poiché sarebbe troppo difficile adattare la struttura della narrazione al piccolo schermo. Dice:

Credo che The Avengers riguarda il fatto che arriva un giorno in cui gli eroi più potenti della Terra si devono riunire. In un lungometraggio ha senso che ci sia un evento che li sprona e riunisce tutti. Credo che in una serie televisiva di lunga durata sia più difficile creare la narrazione del ‘giorno in cui gli eroi si riuniscono’ in ogni episodio.

Nei fumetti si può fare. È l’Universo Marvel e accadono sempre cose spettacolari. Ma se si leggono i fumetti, si sa che gli Avengers si riuniscono in modo da potersi sciogliere, per poi riunirsi e sciogliersi di nuovo. È possibile, ma dal punto di vista narrativo, diventa come un’ascensione e una discensione, che potrebbe essere davvero interessante per una storia di lunga durata. Ma sarebbe uno schema molto particolare per una serie televisiva.”

Anche se sappiamo che i Vendicatori si riuniranno ancora una volta, in due film Marvel in uscita (Doomsday e Secret Wars), potrebbe esserci ancora posto per una storia più piccola dei Vendicatori su Disney+, dedicata agli Young Avengers, la cui formazione è stata anticipata nel finale di The Marvels. Questa comunque è solo un’ipotesi, non c’è nulla di ufficiale. Ad agosto al D23 sono stati presentati i nuovi progetti Marvel e Star Wars.

Inoltre, portare gli eroi più potenti della Terra in televisione sarebbe probabilmente troppo costoso e immaginiamo che la priorità sia quella di riportare questi personaggi (e dunque gli spettatori) nelle sale cinematografiche.

In questa classifica parliamo dei rewatch compulsivi di tutte le Serie Tv Marvel.





Source link

Visited 2 times, 2 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto