l’ultimo aggiornamento di PS5 causa bug e crash

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Sony, dopo aver presentato PS5 Pro, la settimana scorsa ha rilasciato un aggiornamento per PS5. E a quanto pare non si è trattato di un update indolore, almeno non per i giocatori di Final Fantasy 16. Nel corso dei giorni, infatti, è cresciuto il numero di segnalazioni di bug grafici (come quello che vedete nell’immagine qui sotto), crash che portano alla chiusura del gioco e altri malfunzionamenti tutti accomunati da una cosa: si sono verificati in seguito all’installazione della versione 24.06-10.00.00 del firmware. Nei casi più gravi, c’è chi addirittura sostiene di essere impossibilitato ad avviare il gioco.


ARRIVA UN SEGNALE DA SQUARE ENIX

Alcuni utenti hanno riferito di aver risolto i problemi cancellando il gioco e reinstallandolo, ma non ci sono prove che la soluzione possa essere efficaci per tutti. Nel frattempo, Square Enix nella giornata di ieri ha finalmente riconosciuto l’esistenza del problema, informando tramite il proprio profilo X giapponese di essere al lavoro per trovare una soluzione assieme a Sony:

Dopo il recente aggiornamento del sistema PlayStation 5, sono stati segnalati arresti anomali e problemi relativi alla grafica nella versione PlayStation 5 di Final Fantasy XVI. Stiamo attualmente verificando la situazione con Sony Interactive Entertainment. Ci scusiamo per l’inconveniente. Si prega di attendere per ulteriori informazioni.

Al momento non vengono ancora indicate tempistiche, segno che i lavori sono ancora in uno stato preliminare, e gli sviluppatori sono impegnati a comprendere la natura del problema. Insomma, se avete intenzione di giocare a FF 16 in questi giorni, forse per sicurezza è meglio pazientare in attesa che venga rilasciata una patch correttiva. Non è ancora escluso, inoltre, che anche altri giochi possano essere interessati da malfunzionamenti in seguito all’update. Ricordiamo che l’aggiornamento di PS5 introduce novità piuttosto importanti, tra cui un inedito hub di benvenuto, mentre presto arriverà anche la possibilità di condividere i link della chat vocale dei party.



Source link

Visited 2 times, 2 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto