Il prequel di Rambo ora è realtà! E cè già qualcosa da vedere [FOTO]

Ci sono personaggi che attraversano le epoche senza perdere forza, simboli capaci di incarnare un’idea di cinema e di immaginario collettivo che va oltre i singoli film. John Rambo è uno di questi: un’icona dell’action, un volto scolpito nella memoria degli spettatori, un nome che da oltre quarant’anni evoca sopravvivenza, guerra e solitudine. E ora, contro ogni previsione, Rambo è pronto a tornare davvero alle origini.

Il progetto di cui si parlava da tempo è finalmente diventato realtà. Lionsgate ha confermato ufficialmente l’inizio delle riprese di John Rambo, film prequel che racconterà la nascita del personaggio, ambientando la storia negli anni della guerra del Vietnam. La produzione è partita in Thailandia e, insieme all’annuncio, è stata diffusa anche una prima immagine promozionale del film, che anticipa l’atmosfera più cruda e realistica di questo nuovo capitolo.

A interpretare Rambo, come annunciato nei mesi scorsi, sarà Noah Centineo, chiamato a raccogliere un’eredità pesantissima dopo Sylvester Stallone, che ha debuttato nel ruolo nel 1982 con First Blood. Il film seguirà i primi passi del personaggio, prima che diventasse il reduce tormentato conosciuto dal grande pubblico. Alla regia c’è Jalmari Helander, autore di Sisu, mentre la sceneggiatura è firmata da Rory Haines e Sohrab Noshirvani.

Con l’inizio delle riprese è arrivata anche una dichiarazione molto personale del regista, che ha spiegato il legame profondo con la saga: «Quando avevo undici anni, vidi First Blood per la prima volta e mi cambiò la vita. Rambo non era solo un film per me: mi ha accompagnato mentre crescevo ed è stata un’influenza decisiva sul motivo per cui volevo diventare un regista. Mentre iniziamo la produzione sulle origini di John Rambo, stiamo tornando all’inizio». Helander ha poi chiarito il tono del film, aggiungendo: «Questo è Rambo spogliato di tutto, crudo e reale: una storia di sopravvivenza sull’endurance, la perseveranza e l’innocenza perduta. È un onore dare forma a questo nuovo capitolo con un profondo rispetto per il personaggio e la sua eredità, e offrire al pubblico l’inizio del viaggio di John Rambo».

Nel frattempo, il cast continua ad ampliarsi: al fianco di Centineo ci saranno Yao, Jason Tobin, Quincy Isaiah, Jefferson White e Tayme Thapthimthong. Un nuovo capitolo che si inserisce in una saga composta finora da cinque film, capace di incassare oltre 800 milioni di dollari nel mondo. Rambo, ancora una volta, dimostra di non essere pronto a scomparire.

Leggi anche: Sylvester Stallone ha pensato ad un nuovo film su Rambo, ma le premesse vi faranno infuriare

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto