La seconda parte di Emily in Paris 4 è finalmente disponibile su Netflix. Tra amori (vecchi e nuovi) e nuove opportunità lavorative, la giovane Emily dovrà fronteggiare nuove sfide. Alcune delle quali, anche oltralpe: tra le location della serie c’è infatti Roma. Se volete sapere tutti i luoghi delle riprese, non vi resta che continuare la lettura!
Emily in Paris è senza dubbio una delle serie più amate a disposizione degli utenti di Netflix. Lanciata nel 2020 come prodotto di punta dello streamer, la serie con protagonista Lily Collins è ora giunta alla quarta stagione (uscita oggi sulla piattaforma con la sua seconda parte) e continua a macinare ottimi risultati di riproduzione, oltre che grande interesse da parte di un pubblico sempre più ampio e affezionato. Questo nonostante Emily in Paris 4 si sia parzialmente trasformata in… Emily in Rome.
Perché se Parigi resta il teatro principale delle vicende riguardante la giovane Emily Cooper (interpretata da uno dei nepo babies di Hollywood, Lily Collins), la quarta stagione ha visto uno spostamento notevolmente in direzione Roma, dove vive e lavora la nuova fiamma della protagonista, Marcello Montanari, interpretato da un altro figlio d’arte come Eugenio Fantastichini (figlio del compianto Ennio). Questa nuova relazione nella vita della protagonista, fresca di rottura con il lanciatissimo chef Gabriel, ha infatti spostato la sua dimora dalla capitale francese a quella italiana. Dove, momentaneamente, sembra essere decisa a rimanere. A maggior ragione dopo essersi accaparrata, oltre all’amore, anche l’azienda di Marcello, passata alla sua agenzia di marketing.
Emily in Paris 4: tutte le strade portano a Roma
Dunque, ecco che, dalle bellezze della metropoli francese si passa a quelle della capitale italiana, dalla quale Emily sembra, eufemisticamente parlando, parecchio affascinata. Tanto che, nel finale di stagione, sembra anche intenzionata a viverci stabilmente. D’altronde, come non rimanere incantati dalla capitale, vera e propria co-protagonista della seconda serie di puntate di Emily in Paris 4, le cui bellezze architettoniche sono messe più volte in risalto nel corso della serie?
Dall’Anfiteatro Flaminio (ovvero, il Colosseo) alla Fontana di Trevi di felliniana memoria, passando per Piazza di Spagna e Piazza Mattei. A queste si aggiungono poi Largo Federico Fellini (anche il nome del co-protagonista di queste puntate, Marcello, sembra non essere affatto casuale… ), Via del Teatro Marcello e Villa Borghese. Oltre al centro della città romana compare poi anche il Borgo di Ostia Antica, dal quale proviene proprio il Marcello di Emily. Una guida turistica direttamente su Netflix: mica male!