Quando va in onda Fire Country 2
Fire Country 2è realtà.La serie tv drammatica creata daMax Thieriot,Tony PhelaneJoan Rater racconta la storia di un giovane detenuto che, per riscattarsi, si unisce ad un programma antincendio.
Negli Stati Uniti, la prima stagione ha debuttato su CBS, mentre in Italia è stata trasmessa dapprima su Rai 2 e poi su Rai 4 fino al 25 settembre 2023. Dal 4 febbraio 2026, il secondo ciclo di episodi debutta su Sky Serie in prima serata e è disponibile anche su NOW in streaming.
Nel mese di gennaio 2023 la serie ottiene un rinnovo per un nuovo ciclo di episodi. A rivelarlo è stata Amy Reisenbach, presidente di CBS Entertainment.
Trama di Fire Country 2, anticipazioni
continua a leggere dopo la pubblicità

Bode Donovan è un giovane detenuto che ha preso la decisione di non lasciarsi definire dagli sbagli del passato. Cercando redenzione e una seconda possibilità, aderisce a un programma antincendio unico nel suo genere, che affianca detenuti e vigili del fuoco professionisti nella lotta contro incendi devastanti che sono una minaccia per il cuore della California. Tra fiamme fuori controllo, sacrificio e legami messi alla prova, Bode apprende che il coraggio non è solo una questione di forza fisica, ma anche di responsabilità e fiducia.
La serie è ispirata alle esperienze personali dell’attore protagonista Max Thieriot (SEAL Team, Bates Motel) e intreccia azione, dramma e redenzione con uno sguardo autentico sul mondo dei soccorsi e sulle seconde possibilità.
Come finisce Fire Country
Nel finale della prima stagione, le associazioni Cal Fire e Nozzle si ritrovano a dover collaborare per spegnere un incendio in una tenuta vinicola. Intanto, Bode prepara la dichiarazione per l’udienza per la condizionale. SuccessivamenteBode e gli altri devono cercare di salvare le vittime di un crollo. Tra di esse c’è anche Cookie, futura sposa di Freddy, che si stava recando a Three Rock per fargli una sorpresa.
Cast di Fire Country 2, attori e personaggi
Chi ritroviamo nel cast della seconda stagione? Ecco di seguito tutti i protagonisti:
- Max Thieriot èBode Donovan
- Kevin Alejandro èManny Perez
- Jordan Calloway èJake Crawford
- Stephanie Arcila è Gabriela Perez
- Jules Latimer èEve Edwards
- Diane Farr èSharon Leone
- Billy Burke è Vince Leone
- Rafael de la Fuente è Diego Moreno
- Tye White è Cole Rodman
- Jason O’Mara è Liam
- Catherine Lough Haggquist è Governor Kelly
continua a leggere dopo la pubblicità
Tra le new entry incontriamo Tye White (American Auto) e Jason O’Mara (The Man in the High Castle) in due importanti ruoli ricorrenti per la seconda stagione. White presta il volto a Cole, un combattente di MMA che incontra un padre di famiglia, ora detenuto e compagno di cella di Bode. Cole ha commesso alcuni errori in passato e ha imparato da essi, diventando un uomo migliore. O’Mara veste invece i panni di Liam, un pompiere muscoloso e dall’atteggiamento tranquillo. Liam è un ex collega di Sharon (Diane Farr) che incontra Sharon e Vince (Billy Burke) ed è molto felice di vederla.
Rafael de la Fuente (il reboot di Dynasty) apparirà all’inizio della seconda stagione con Diego, un affascinante e motivato paramedico con cui Gabriela ha un particolare feeling mentre si prepara a ottenere la certificazione di paramedico.
Episodi di Fire Country 2, quanti sono
Da quanti episodi è composta la seconda stagione di Fire Country? A causa dello sciopero congiunto di sceneggiatori e autori, le stagioni delle serie televisive in onda nella stagione 2023-2024 sono notevolmente accorciate. Questo riguarda anche Fire Country, la cui seconda stagione non conta 22 episodi come la precedente, ma soltanto 10 della durata di 42 minuti ciascuno circa.
Trailer di Fire Country 2, primo sguardo alla stagione
Di seguito, trovi il trailer della seconda stagione della serie:
continua a leggere dopo la pubblicità
Fire Country 2 in streaming, dove vederlo
In Italia, Fire Country 2 è disponibile in streaming dal 4 febbraio 2026 su NOW.


