vendite sottotono delle copie fisiche in UK

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Astro Bot si è rivelato un vero successo. La nuova esclusiva PS5 con protagonista l’iconico robottino ha conquistato letteralmente i giocatori di tutte le età, confermandosi uno dei titoli più interessanti di questo ricco 2024. Nonostante il gioco sia stato effettivamente accolto con grande entusiasmo, sembra che le vendite delle copie fisiche siano state comunque al di sotto delle aspettative, perlomeno per quanto riguarda il mercato britannico.

A confermarlo è stato il direttore di GamesIndustry.biz, Christopher Dring, che ha rivelato che le vendite del gioco in UK sono state “un terzo inferiori” rispetto a quelle di Ratchet & Clank: Rift Apart nel 2021, ma comunque di gran lunga migliori a quelle totalizzate in tutto il mondo da Concord che però – ricordiamo – esser stato il grande flop di PlayStation di quest’anno con conseguente chiusura dei server avvenuta già dopo pochissimi giorni dal lancio.

Le vendite di Astro Bot nel Regno Unito (finora solo fisiche) non sono enormi. La settimana di apertura è circa un terzo inferiore a Ratchet & Clank: Rift Apart del 2021, ma mi aspetto una coda di vendite più lunga per Astro. Ha sicuramente venduto più copie nel Regno Unito in soli 2 giorni di quante Concord ne abbia vendute in tutto il mondo” ha riferito Dring in un post su X.

In ogni caso, c’è da considerare che questi dati riguardano solo le vendite retail e non includono i numeri relativi alle vendite digitali che in genere rappresentano la fetta più grande delle vendite totali. Dunque, bisognerà attendere per capire se la nuova esclusiva PS5 è riuscita a raggiungere gli obiettivi prefissati da Team Asobi.

Intanto, vi ricordiamo che il gioco si appresta a ricevere ulteriori contenuti aggiuntivi che andranno ad impreziosire il viaggio dell’adorabile mascotte PlayStation. Solo qualche ora fa, è stato confermato che Astro Bot riceverà dei DLC gratuiti che includeranno nuovi bot VIP e livelli speedrun, completi di classifiche online.





Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto