A testa alta, le anticipazioni delle puntate
Le anticipazioni diA testa alta. Il 7 gennaio 2026 esordisce su Canale 5A testa alta – il coraggio di una donna, la nuova fiction conSabrina Ferilli.
La serie è una delle novità più attese del palinsesto Mediaset di inizio 2026 e affronta tematiche di grande attualità come la violazione della privacy e il fenomeno del revenge porn. La prima puntata è andata in onda mercoledì 7 gennaio 2026 in prima serata su Canale 5 alle ore 21.40 circa, subito dopo La Ruota della Fortuna.
La fiction, prodotta da RTI insieme a Banijay Studios Italy e diretta da Giacomo Martelli, è composta da tre puntate, trasmesse ogni mercoledì sera in prima visione su Canale 5 e disponibili on demand su Mediaset Infinity dopo la messa in onda.
Anticipazioni A testa alta prima puntata in onda mercoledì 7 gennaio 2026 su Canale 5
continua a leggere dopo la pubblicità
Virginia Terzi è la stimata e amata preside di un liceo in una piccola città sul lago. La sua carriera e la vita privata sembrano perfette: ha appena ricevuto un prestigioso premio e ottenuto i fondi per la costruzione del centro giovanile “A testa alta”. Attorno a lei ci sono le persone che ama: il figlio adolescente Rocco, il marito avvocato Luigi, la sorella poliziotta Cecilia e Giulia, sua vicepreside e alleata fidata.
Ma il giorno successivo alla premiazione, il mondo di Virginia crolla. Un video privato in cui è ripresa in auto con un amante si diffonde in maniera virale, diventando impossibile da fermare. Rocco è sconvolto, Luigi la accusa e la costringe a trasferirsi da Cecilia, mentre partono le indagini.
Intanto, Nina, la giovane di cui Rocco è innamorato, subisce le velate minacce e le pressioni del fidanzato Alex, figlio del sindaco Morrone. La situazione peggiora ulteriormente quando una giornalista senza scrupoli svela pubblicamente l’identità dell’uomo nel video. Il consiglio d’istituto chiede a Virginia le dimissioni e nuove minacce iniziano a incombere sulla sua vita e sulla scuola, trasformando il sogno del centro giovanile in un incubo.
Anticipazioni A testa alta prima puntata in onda mercoledì 14 gennaio 2026 su Canale 5
È ormai chiaro che qualcuno ha preso di mira Virginia, con minacce e atti persecutori, cercando di costringerla ad abbandonare la scuola. Ma chi si cela dietro a questi tentativi di sabotaggio sempre più insistenti?
continua a leggere dopo la pubblicità
L’arrivo di una misteriosa ragazza, apparentemente decisa a vendicarsi per un torto subito, infittisce il mistero: potrebbe essere lei la mente di tutta la vicenda? Quando l’identità di chi ha materialmente realizzato il video è vicina ad essere svelata, il prezzo da pagare si rivela altissimo. Marco rischia la vita pur di proteggere chi ama, mentre Virginia, determinata a scoprire la verità, sottovaluta una nuova minaccia pericolosa che potrebbe travolgerla. La tensione cresce, e ogni scelta potrebbe cambiare il destino dei protagonisti.


