Lacome saluta il Parma: È stato un onore, esperienza più gratificante per me –

Movimenti nell’organigramma societario del Parma, che nelle ultime ore ha registrato l’uscita di Mathieu Lacome, Chief Performance Football Officer della società gialloblù.

Si legge nella nota ufficiale diramata dagli emiliani: “Parma Calcio 1913 comunica che Mathieu Lacome – in comune accordo con il club – lascia il suo ruolo di Chief Performance Football Officer per intraprendere un nuovo percorso professionale. A Mathieu vanno i più sentiti ringraziamenti del Presidente Kyle Krause e di tutta la famiglia del Parma Calcio per il lavoro svolto e per aver contribuito, con impegno e professionalità, alla crescita e allo sviluppo del Club e a lui vanno i migliori auguri per il suo futuro, professionale e personale“.

Dopo la comunicazione ufficiale della fine del rapporto con il Parma Calcio,Mathieu Lacome ha voluto salutare la società crociata con un lungo post sul proprio profilo LinkedIn: “Dopo 4 anni e mezzo a Parma, è arrivato il momento di dire addio. Questa esperienza, per me e per la mia famiglia, è stata probabilmente la più gratificante sia dal punto di vista professionale che personale. Abbiamo abbracciato la cultura italiana, imparato la lingua e i rituali, e condiviso il più possibile con le persone e con la città di Parma. Ogni minuto ne è valsa la pena”.

Continua: “Ciò che quasi cinque anni fa sembrava una sfida impossibile – trasferire l’intera famiglia in Italia in un solo mese e iniziare a costruire qualcosa di ambizioso in un ambiente davvero multiculturale, rimanendo al tempo stesso il più possibile connessi alla meravigliosa città di Parma e alla comunità più ampia – si è rivelato profondamente gratificante, divertente, a tratti difficile e stressante, e una fonte immensa di apprendimento e umiltà per noi”.

Grazie alla fiducia della proprietà e al supporto del Senior Leadership Team, mi ha permesso di costruire qualcosa in cui ho sempre creduto: un solido servizio di supporto Performance & Analytics, multidisciplinare. Ho avuto la fortuna di lavorare al fianco di un gruppo straordinario di professionisti – curiosi, esigenti e ogni giorno profondamente impegnati per il club. Al team di management di Performance & Analytics . Mauro Mandorino, Manuel Morabito, Ronan Kavanagh, Cristiana Conti, Costanza Gavioli, Fabio Corradini, Sebastien Coustou e, successivamente, Matteo Matteotti . grazie per l’energia, gli standard, le idee e l’etica del lavoro. A tutto il dipartimento P&A, siete stati partner speciali. A tutti voi: avete reso questo viaggio unico e mi mancherete.

Aver avuto il privilegio di lavorare a stretto contatto ed essere parte della leadership del club, condividere le difficoltà ed essere responsabile dei risultati in un luogo come Parma Calcio 1913 è stato un vero onore. Al gruppo dirigente, grazie per la fiducia, le sfide e il supporto lungo il percorso – e per aver accolto un francesecon voi. Naturalmente, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile senza la guida e il sostegno della proprietà, del CEO e dei precedenti Amministratori Delegati. Kyle e Oliver Krause, grazie per avermi accolto 4 anni e mezzo fa e per avermi fatto sentire parte della vostra famiglia. Grazie, Parma”.

Visite totale 5 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto