Lunga vita a GOG, nelle mani del suo co-fondatore

La piattaforma GOG è ora controllata al 100% dal suo co-fondatore Michał Kiciński. È lo stesso che nel 1994 ha creato CD PROJEKT insieme a Marcin Iwiński ed è proprio dalla software house polacca che ora ha acquisito il servizio, con un investimento di poco superiore a 25 milioni di dollari. La transazione non comporterà alcuno scossone per gli utenti.

GOG nelle mani del suo co-fondatore

Per i giocatori non cambierà nulla, almeno sulla carta. È destinata a rimanere centrale la filosofia DRM-free che da sempre lo contraddistingue e l’obiettivo su cui si fonda la storia di Good Old Games resta invariato: garantire a tutti di poter continuare a eseguire i vecchi titoli per PC, senza dover fare i conti con problemi di incompatibilità o altri ostacoli. Il motto è Make Games Live Forever.

Questo nuovo capitolo punta a raddoppiare questa visione. Vogliamo impegnarci di più per preservare i classici del passato, celebrare i giochi più straordinari di oggi e contribuire a dare forma ai classici di domani, inclusi nuovi giochi con un autentico spirito retrò.