Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2 è tornata su Prime Video il 29 agosto con i primi tre episodi. La storia continua quel che abbiamo visto nella prima stagione: la Terra di Mezzo sarà in preda alla discordia seminata da Sauron, si forgiano alleanze improbabili, le vere amicizie vengono messe alla prova, e la sicurezza e la pace sono in bilico. Secondo la regista Charlotte Brändström la seconda stagione sarà più cupa.
Nella seconda stagione vedremo volti già conosciuti ma anche nuovi personaggi, tra cui Tom Bombadil, interpretato dall’attore Rory Kinnear. Questo personaggio deriva direttamente dalla mente di J. R. R. Tolkien: Tom Bombadil è un enigmatico, buffo e di grande autorità sebbene in ogni cosa che fa porti un’innata allegria. Si diverte a parlare continuamente in rima o a cantare e ballare. Si sa che è una delle creature magiche più potenti della Terra di Mezzo, tanto che neppure l’Unico Anello ha effetti su di lui.
Dalle anticipazioni che Kinnear ha fornito, nella serie tv Prime Video vedremo un “utilizzo” diverso del personaggio rispetto a quello ideato da Tolkien.
Rory Kinnear parla della presenza di Tom Bombadil ne Gli Anelli del Potere 2
Parlando con GamesRadar+ Rory Kinner dice che non è sorpreso che ci sia voluto così tanto tempo per portare Tom Bombadil sullo schermo:
“Beh, immagino che con gli altri adattamenti, penso che Peter Jackson lo abbia detto, non necessariamente porta avanti la storia, in particolare nella sua narrazione. Ma nelle pagine e nell’immaginazione delle persone, lui è questo personaggio incredibile che ha così tanta conoscenza, così tanto senso del divertimento e così tanta vita in lui, così come l’intera umanità, la storia e la terra. Questo è rappresenta tutto ciò che è la Terra, e che è la Terra di Mezzo.”
Continua dicendo:
“Gli Anelli del Potere, d’altro canto, ha il vantaggio di essere una narrazione più lunga, hai più tempo per approfondire le storie. Nel racconto che [gli showrunner] J.D. [Payne] e Patrick [McKay] stanno delineando, hanno la possibilità di creare un ruolo per lui che non è necessariamente quello che ha nei libri. Quindi, usano quel personaggio, ma lo fanno usandolo in un modo diverso da come faceva Tolkien.”
Tom Bombadil avrà a che fare con lo Straniero
Da quello che sappiamo finora del personaggio, sembra che ne Gli Anelli del Potere 2 lo vedremo interagire principalmente con lo Straniero, il personaggio interpretato da Daniel Weyman, che anticipa cosa possiamo aspettarci:
“Anche se non è presente in tutte le scene dei libri, in realtà è sempre lì perché è davvero straordinario. In un certo senso ti tiene compagnia nel tuo viaggio attraverso i libri e penso che sia una caratteristica grandiosa di Tom in questo viaggio per lo Straniero. La sua presenza è così straordinaria che anche quando non sei con lui, è come se fosse nella tua mente.”
In un’intervista con Collider Weyman aggiunge:
“Ciò che mi piace di quelle scene nella prima stagione è che lo Straniero cercava di capire cosa fosse questo potere che avvertiva intorno a lui, e ciò ha avuto grandi conseguenze per la comunità che l’ha accolto. Hanno dovuto reagire a questa cosa. Ora, invece, è Tom Bombadil ad avere questo potere e a sapere come utilizzarlo. All’improvviso è lo Straniero a dover essere reattivo, e noi non l’abbiamo mai visto agire in una situazione del genere finora. Quindi sarà interessante scoprire come si sentirà lo Straniero nel trovarsi dall’altra parte della barricata.”