Dopo una lunga attesa, Disney ha finalmente svelato il primo emozionante sguardo sull’ambizioso adattamento live-action di Oceania con il primo teaser trailer ufficiale del film diffuso in rete pochi minuti fa.
Come ampiamente anticipato negli scorsi mesi, questa nuova versione dell’amato Classico Disney del 2016 vedrà la giovane attrice diciassettenne Catherine Laga’aia nel ruolo della protagonista Vaiana Waialiki e Dwayne Johnson in quello del semidio Maui, al quale aveva già prestato la voce nei due precedenti film d’animazione. A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale del film diffusa nelle ultime ore da Disney:
Nel nuovo adattamento live-action Disney dell’amata avventura animata candidata all’Oscar, Moana (Catherine Lagaʻaia) risponde alla chiamata dell’Oceano e, per la prima volta, viaggia oltre la barriera corallina della sua isola di Motunui con il famigerato semidio Maui (Dwayne Johnson) in un viaggio indimenticabile per riportare prosperità al suo popolo.
Il teaser trailer ufficiale di Oceania

Il film è stato diretto da Thomas Kail (Hamilton), mentre la sceneggiatura è stata curata da Dana Ledoux Miller e Jared Bush, già autore del film d’animazione originale. Tra i produttori figurano lo stesso Dwayne Johnson, Dany Garcia, Beau Flynn, Hiram Garcia e Lin-Manuel Miranda. Thomas Kail è inoltre produttore esecutivo al fianco di Scott Sheldon, Charles Newirth e Auliʻi Cravalho, già doppiatori dei due film d’animazione Disney. La colonna sonora è stata curata da Mark Mancina.
Il cast dell’adattamento live-action di Oceania vedrà Catherine Laga’aia nel ruolo della giovane protagonista Vaiana Waialiki, mentre Dwayne Johnson presterà le sue fattezze al semidio Maui. Questi saranno affiancati da John Tui nel ruolo del padre di Vaiana, il capo Tui, mentre Frankie Adams ne interpreterà la madre, Sina. Rena Owen interpreterà invece la nonna Tala.
Prodotto da Walt Disney Pictures, Seven Bucks Productions e Flynn Picture Co., e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, Oceania è atteso nelle sale cinematografiche per il 10 luglio 2026.
Cosa vi aspettate da questo nuovo adattamento live-action targato Disney? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Tell Me Lies, la relazione più pericolosa della TV sta per tornare su Disney+
Foto: Disney
Fonte: Disney
© RIPRODUZIONE RISERVATA


