Netflix sta lavorando sulla serie tv

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Per riacquistare la giovinezza basta solo ripeterne le follie“. Uno dei romanzi più amati al mondo: Il ritratto di Dorian Gray. Notizia fresca d’uscita è quella che vede Netflix impegnata a produrre una nuova serie tv sul grande classico di Oscar Wilde.

Non è cosa nuova ormai il fatto che diverse case di produzione rivolgano il loro sguardo interessato a grandi classici per farne dei film o delle serie tv (vi lasciamo qui una lista di quelli che potrebbero essere i riadattamenti italiani più belli). Questa volta però è toccato a Il ritratto di Dorian Gray, che abbiamo già visto riadattato a film e anche – in minima parte – in una serie tv.

In versione cinematografica, di sicuro tutti ricorderanno il Dorian Gray del 2009 interpretato da un bellissimo Ben Barnes, mentre per quanto riguarda l’universo seriale, abbiamo visto un Dorian Gray in Penny Dreadful, interpretato da Reeve Carney (davvero molto amato dai fan dello show).

Ma che cosa sappiamo del riadattamento di Netflix de Il ritratto di Dorian Gray?

Anche se non abbiamo ancora una data d’uscita e neanche un cast, Netflix ha fatto trapelare già diverse informazioni per quanto riguarda la trama. Se gli amanti della letteratura mondiale stavano già pensando a un prodotto cucito addosso al famoso romanzo di Osar Wilde potrebbero restarne delusi. Il romanzo verrà adattato in una serie televisiva da Greg Berlanti (il padre dell’Arrowverse).

Ebbene sì perché, il riadattamento de Il ritratto di Dorian Gray, avrà parecchie differenze rispetto al romanzo. Differenze a partire dai due protagonisti principali del libro – Dorian e Basil – che nel romanzo sono appunto due amici di cui uno – Basilfollemente innamorato dell’altro. Basil infatti sarà colui che creerà il ritratto di Dorian Gray che invecchierà al posto dell’amico.

A quanto pare però, dalle primissime indiscrezioni, nella serie tv Netflix i due saranno fratelli. Nella descrizione dello show infatti si legge che le vicende ruoteranno intorno “ai fratelli Dorian e Basil“. La notizia, così descritta, è alquanto bizzarra ma ovviamente non ci si esprime senza prima aver visto il lavoro finito.

Che dire, cari lettori? Non ci resta che aspettare notizie da Netflix, augurandoci che possa andare tutto per il meglio.





Source link

Visited 4 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto