Adobe Acrobat Studio con i PDF Spaces disponibile in italiano

Presentato nel mese di agosto,Acrobat Studio è definito da Adobe come una nuova casa per il lavoro moderno alimentata dall’AI: da oggi è disponibile in italiano. Combina gli strumenti di Acrobat, Adobe Express e assistenti di intelligenza artificiale con l’obiettivo di semplificare e accelerare i processi di studio e lavoro.

Acrobat Studio in italiano: l’annuncio di Adobe

Al centro dell’esperienza ci sono i cosiddettiPDF Spaces. Sono ambienti di lavoro nei quali è possibile riunire PDF, documenti di altro tipo e pagine web, per poi porre domande in linguaggio naturale. Qui entra in azione l’assistente AI che elabora solo ed esclusivamente le fonti presenti nello spazio, restituendo sintesi, risposte e raccomandazioni, con citazioni cliccabili e suggerendo approfondimenti.È possibile condividerli tramite link.

L'interfaccia di Acrobat Studio

All’interno di Acrobat Studio si possono inoltre creare contenuti come infografiche, presentazioni e post social, grazie all’integrazione con gli strumenti di Adobe Express Premium (include 100 GB per l’archiviazione sul cloud) e all’AI generativa di Firefly.