Maxton Hall – Il mondo tra di noi 2: intervista a Kiro Ebra (Forest)
Venerdì 7 novembre 2025 debutta l’attesissima seconda stagione di Maxton Hall – Il mondo tra di noi. In questa intervista a Kiro Ebra, scopriamo di più su Forest, un personaggio di questi nuovi episodi che interagisce con il migliore amico del protagonista. Con l’intervento di Forest, si crea qualche problemuccio tra i due, con conseguente twist nella trama: ecco cosa ci racconta il suo interprete sul ruolo e su questa esperienza.
Trovi il video con l’intervista completa a Kiro Ebra (Forest) all’inizio di questo articolo.
Alla scoperta del mondo di Maxton Hall – Il mondo tra di noi

Prima di addentrarci nel suo ruolo, chiediamo a Kiro Ebra se conoscesse i libri e la serie prima di entrare nel cast di Maxton Hall – Il mondo tra di noi 2. Lui è onesto: “Dico la verità: io non conoscevo i libri, cioè per me è stato completamente nuovo tutto; nel senso che io mi sono interfacciato con il cast della serie quando la serie è uscita su Prime. Poi, piano piano sto anche cercando di recuperare i libri. È bellissimo”. C’è tempo per recuperare. Farlo da insider deve avere tutto un altro sapore.
Kiro Ebra presenta il suo personaggio: Forest
continua a leggere dopo la pubblicità
In Maxton Hall – Il mondo tra di noi 2, come racconta in questa intervista Kiro Ebra, interpreta Forest. Si tratta di un personaggio che si interfaccia con il migliore amico del protagonista, semina un po’ di zizzania e porta a un piccolo colpo di scena. A riguardo, l’attore non può rivelarci “tanto perché – ovviamente – si scoprirà tutto tutto nella serie. Quello che posso dire è che è abbastanza simile a me in alcuni punti. Verso la fine si scoprirà anche che è una persona un po’ permalosa. È un personaggio interessante, particolare”. Non vediamo l’ora di scoprirlo!
L’esperienza della recitazione in tedesco e del doppiaggio in italiano per Maxton Hall – Il mondo tra di noi 2
Kiro Ebra ha recitato in tedesco in Maxton Hall – Il mondo tra di noi 2, in quanto le riprese si sono svolte in Germania. Poi ha dovuto doppiare il suo personaggio in italiano. A tal proposito, ci racconta: “Io ho studiato tante lingue in tutta la mia vita: inglese, francese, spagnolo. Non ho mai provato neanche a studiare tedesco, perché ho detto: ‘Vabbè, ci sono tantissime altre lingue che che posso imparare’. È divertente che il primo ruolo attoriale mio sia in tedesco. È stata una sfida, però di cui io sono soddisfatto perché – comunque – recitare in una lingua che non ho mai parlato, mi ha fatto capire che si possono sempre imparare delle cose nuove, soprattutto su un set internazionale con delle persone così talentuose. Sono contento – comunque – di aver imparato qualche cosina di questa lingua in mezzo a delle persone così belle”.
Dopo la fase della recitazione, arriva quella del doppiaggio. “Doppiare me stesso in italiano è stato molto divertente in realtà, perché mi sono reso conto che ho due voci diverse nel momento in cui parlo in tedesco e poi parlo in italiano. Poi era come se io rivivessi l’esperienza durante il doppiaggio, però esternamente, da fuori: quindi rivedendo un po’ tutto il pacchetto completo e il lavoro che abbiamo fatto. Io da solo mi sono detto: ‘Wow, Kiro, te lo meriti’. È stato proprio come una ciliegina sulla torta il doppiaggio, anche perché pure per me quello era anche la prima volta, quindi divertentissimo”. Così, ripensando a Maxton Hall – Il mondo tra di noi 2, in questa intervista Kiro Ebra commenta il secondo passaggio, quello del doppiaggio, tra l’altro da una lingua sconosciuta o quasi alla propria.
“Spero che sia solo un punto di partenza per milioni di altri progetti”

continua a leggere dopo la pubblicità
Dopo questo battesimo del fuoco in una serie tv, c’è ben più di una serie tv in cui gli piacerebbe – un domani – recitare! “Guarda, se ti faccio la lista è piena, cioè non finiamo più”, rivela Kiro Ebra. In generale, aggiunge “quello che posso dirti è che il mio desiderio di recitare si è incrementato. Io studio recitazione da un po’ ormai e diciamo che partire così, con una partenza bella strong, bella forte, è una soddisfazione enorme. Spero che sia solo un punto di partenza per milioni di altri progetti ancora più belli e interessanti, davvero”. Glielo auguriamo anche noi!
L’augurio per la terza stagione di Maxton Hall – Il mondo tra di noi
Maxton Hall – Il mondo tra di noi è già stata rinnovata per una terza stagione. L’augurio per il futuro di Maxton Hall – Il mondo tra di noi da parte di Kiro Ebra è “di diventare ancora più conosciuta, più vista non solo dagli adolescenti ma anche dagli adulti, perché – al contrario di quello che si può pensare – è una serie tv che parla a entrambe le generazioni e che affronta dei temi – comunque – anche importanti da vedere. Per questo ha anche avuto successo la prima stagione – insomma – perché c’erano anche degli insegnamenti, soprattutto verso la fine, che era bello cogliere”.
Siamo assolutamente d’accordo e lunga vita a Maxton Hall, insomma!
Guarda l’intervista completa a Kiro Ebra (Forest) all’inizio di questo articolo.
“Maxton Hall – Il mondo tra di noi” è una serie coprodotta da Prime Video e UFA Fiction. La serie è sostenuta dal German Motion Picture Fund (GMPF). La stagione 2 è disponibile su Prime Video a partire da venerdì 7 novembre 2025 in prima visione.


