Al film di Natale con Johnny Depp si è appena unita la star più amata del Signore degli Anelli

A Londra sta per prendere vita un progetto che promette di restituire al grande schermo tutta la magia, il mistero e la malinconia del Natale più iconico della letteratura. Un racconto di fantasmi, redenzione e seconde possibilità, che ora si prepara a rinascere con un cast d’eccezione e la firma di uno dei registi più interessanti del panorama contemporaneo. Stiamo parlando della nuova versione di Canto di Natale che avrà per protagonista Johnny Depp. Ma la novità è che, a sorpresa, tra i protagonisti ci sarà anche una delle leggende più amate de Il Signore degli Anelli.

Sir Ian McKellen si unisce infatti a Ebenezer: A Christmas Carol, il nuovo adattamento prodotto da Paramount e diretto da Ti West, con Johnny Depp nei panni del celebre Scrooge. Il film, scritto da Nathaniel Halpern e in uscita il 13 novembre 2026, rappresenta una rivisitazione in chiave gotica del classico di Charles Dickens. Accanto a Depp e McKellen, il cast include anche Andrea Riseborough e Tramell Tillman, quest’ultimo reduce dal successo della serie Severance, che gli è valso un Emmy come miglior attore non protagonista.

Ambientato nella Londra vittoriana, Ebenezer: A Christmas Carol viene descritto come una “storia di fantasmi avvincente”, capace di intrecciare suggestione e introspezione. Il film seguirà il viaggio sovrannaturale di Scrooge, l’uomo costretto ad affrontare il proprio passato, presente e futuro per conquistare la redenzione. Secondo alcune fonti, Tillman potrebbe interpretare lo Spirito del Natale Presente, anche se la produzione non ha ancora confermato ufficialmente i ruoli. Ancora top secret, invece, il personaggio affidato a McKellen, la cui sola presenza basta però a evocare la forza e la profondità che contraddistinguono le sue interpretazioni più celebri.

Per il regista Ti West, noto per titoli come X e Pearl, si tratta di una sfida inedita: cimentarsi con un grande classico senza rinunciare al suo tocco visivo e atmosferico, spesso vicino al linguaggio dell’horror psicologico. L’obiettivo è offrire un Christmas Carol più cupo e realistico, ma ugualmente carico di speranza e sentimento.

Per Ian McKellen, che nel corso della sua carriera ha dato vita a personaggi leggendari come Gandalf e Magneto, questa nuova avventura rappresenta un ritorno a un racconto che intreccia il fantastico con la riflessione morale. Ebenezer: A Christmas Carol si preannuncia così come uno dei titoli più attesi del Natale 2026, un incontro tra mito, emozione e spettacolo capace di ridare nuova linfa a una delle storie più amate di sempre.

Leggi anche: Hyde, Johnny Depp è più inquietante che mai nei panni del temibile alter ego del Dr. Jekyll. Il trailer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto