Norimberga, l’attesissimo dramma storico che vedrà Russell Crowe prestare il volto a Hermann Göring, numero due di Adolf Hitler nonché una delle figure più crudeli ed influenti del Terzo Reich, torna a mostrarsi nell’intenso trailer ufficiale italiano in arrivo nei cinema a dicembre.
Basato sul libro The Nazi and the Psychiatrist di Jack El-Hai, il film promette di portare in scena un vero e proprio scontro di volontà tra lo stesso Göring e il giovane psichiatra Douglas Kelley, chiamato a determinare se l’imputato sia idoneo a sostenere il ben noto processo di Norimberga istituito per chiamare le alte cariche naziste a rispondere dei propri crimini. A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale del film:
All’indomani della Seconda guerra mondiale, mentre il mondo è ancora sconvolto dagli orrori dell’Olocausto, al tenente colonnello Douglas Kelley (il premio Oscar Rami Malek), psichiatra dell’esercito americano, viene affidato un incarico senza precedenti: valutare la sanità mentale di Hermann Göring (il premio Oscar Russell Crowe), il famigerato ex braccio destro di Hitler, e di altri alti gerarchi nazisti. Allo stesso tempo, gli Alleati — guidati dal giudice Robert H. Jackson (Michael Shannon), affrontano l’impresa titanica di istituire un tribunale internazionale, per far sì che il regime nazista risponda dei propri crimini di fronte alla storia. Nel silenzio delle celle, Kelley ingaggia un intenso duello psicologico con Göring, uomo carismatico e manipolatore. Da quello scontro emerge una domanda che ancora oggi tormenta la coscienza del mondo: stavano eseguendo ordini, erano pazzi… o semplicemente malvagi? Sul palcoscenico della storia si apre così il processo di Norimberga, un evento che ha cambiato per sempre la storia e l’umanità.
Il trailer ufficiale italiano di Norimberga

Nuremberg è stato scritto e diretto da James Vanderbilt (Zodiac, Truth – Il prezzo della verità), il quale ha inoltre partecipato nel ruolo di produttore affiancato da Richard Saperstein, Bradley J. Fischer, Frank Smith, William Sherak, Benjamin Tappan, Cherilyn Hawrysh, István Major e George Freeman.
Il cast del film vedrà Russell Crowe nei panni di Hermann Göring; Rami Malek nel ruolo di Kelley; e Michael Shannon nei panni del procuratore Robert H. Jackson. A questi si aggiungono inoltre Richard E. Grant, John Slattery, Colin Hanks, Leo Woodall, Mark O’Brien e Wrenn Schmidt.
Prodotto da Bluestone Entertainment, Walden Media, Titan Media, e distribuito nel nostro Paese da Eagle Pictures, Norimberga è atteso nei cinema italiani a partire dal 18 dicembre.
Quanto attendete questo nuovo film con Russell Crowe? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «Da Oscar»: il film in cui Russell Crowe è uno degli uomini più crudeli della storia si fa subito notare
Foto: Eagle Pictures
Fonte: Eagle Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA


