Dunque, caro lettore, se non ti ricordi Malcom in the Middle vuol dire che sei davvero molto giovane e quindi possiamo perdonarti (altrimenti non ti perdoneremo affatto).
Nata nei primi anni 2000, Malcom in the Middle ha segnato l’infanzia della maggioranza degli ormai oggi trentenni Millennials, classificandosi senza dubbio tra le loro serie tv preferite dell’epoca.
La trama era tanto semplice quanto geniale e proprio per questo fece un successo eccezionale. Raccontava la vita del giovane Malcom e della sua famiglia, composta da tre fratelli, mamma e papà (un giovane Bryan Cranston). Nella quotidianità di Malcom ne accadevano di tutti i colori: litigi, innamoramenti, brutti voti presi a scuola, insomma tutte cose che accadono a un ragazzo di quell’età ma il tutto condito da un’irriverenza irresistibile che fa da padrona durante tutto lo show.
Alla fine di Malcom in the Middle – terminata nel 2006 – ogni attore protagonista ha preso la sua strada, chi con grande successo come il nostro amatissimo Bryan Cranston, chi sparendo completamente dai radar come il giovanissimo Erik Per Sullivan – l’interprete di Dewey – che ha avuto il suo ultimo ruolo nel 2010.
In Malcom in the Middle, Erik, interpretava il fratellino minore di Malcom: Dewey e dopo il 2010 l’attore è sparito completamente dalla scena pubblica, arrivando addirittura a far preoccupare i fan
Tutto ciò fino a pochissimo tempo fa, quando la sua collega Jane Kaczmarek – mamma nello show – ha rotto il silenzio durante un’intervista su Malcolm France (ve la lasciamo qui).
“Sta bene, sta molto, molto bene. Va a scuola in un’università americana molto prestigiosa per la quale ha chiesto a tutti noi di tacere. Ama Charles Dickens e sta facendo una tesi di laurea in letteratura vittoriana”.
In effetti, anche sui social media, le apparizioni di Sullivan sono davvero minime e sembra quindi che voglia tenere la sua vita lontana dallo show business per concentrarsi su una vita normale.
“Lo ammiro, perché così tante persone pensano che essere nel mondo dello spettacolo sia la cosa più bella del mondo ma non è per tutti così”.
Parole, quelle della Kaczmarek, molto materne e sentite per un ragazzo che ha visto crescere sul set da quando era un bambino, fino all’adolescenza. Quando Malcom in the Middle terminò infatti, Sullivan aveva 14 anni ed era diventato ormai un giovane ragazzo non più interessato a quel mondo ma solamente all’essere un adolescente come tutti gli altri.
Non è il primo caso in cui piccole star nascenti rinunciano ai riflettori in nome di una vita normale. Una scelta diversa ma ugualmente rispettabile. Cari fan di Malcom in the Middle, ecco svelato il mistero!
Ecco altri attori, che come Erik Per Sullivan, hanno abbandonato lo showbiz : 10 attori di Disney Channel che sono spariti dalle scene (e cosa fanno ora)