Highlander, svelata la trama del reboot con Henry Cavill? E potrebbe realizzare un grande sogno dei fan

La produzione dell’atteso reboot di Highlander è destinata a entrare nel vivo solo nelle prime settimane del 2026 a causa dell’infortunio subito da Henry Cavill, tuttavia nelle ultime ore sarebbero emersi in rete i primi dettagli sulla trama, la quale sembra anticipare per il film un disegno molto più vasto e ambizioso rispetto al film originale del 1986.

Finora la trama del film prodotto da Amazon MGM è stata tenuta strettamente sotto chiave, tuttavia una sinossi – che potrebbe essere molto simile a quella ufficiale – diffusa dal noto insider Daniel Richtman si è fatta largo in rete suscitando un certo entusiasmo tra i fan. Secondo quanto riportato dall’insider, la trama sarebbe la seguente:

Secoli dopo la sua prima morte su un campo di battaglia scozzese, l’immortale guerriero Connor MacLeod vive tranquillamente nel mondo moderno, tormentato dalla perdita e dall’infinito ciclo di violenza tra i suoi simili. Quando lo spietato immortale Kurgan riemerge, sostenuto da un’organizzazione segreta decisa a svelare il segreto della vita eterna, Connor è costretto a tornare nel Gioco, un’antica battaglia in cui “ne resterà soltanto uno”. Guidato dal suo mentore Ramírez e da un’alleata mortale, l’archeologa Kate Bennett, Connor dovrà confrontarsi con il suo passato e riscoprire il suo scopo. Mentre gli immortali si scontrano attraverso il tempo e i continenti, la lotta per il misterioso ‘Premio’ diventa una battaglia per l’anima dell’umanità.

Insomma, il progetto sembra andare incontro ad un arco narrativo di ben più ampio respiro di quello proposto dall’Highlander originale. Un approccio che potrebbe regalare al pubblico dedito ai film action qualcosa che hanno sempre sognato. In una precedente intervista il regista del film Chad Stahelski ha dichiarato:

Racconteremo una storia che partirà dai primi anni del 1500 nelle Highlands per arrivare alle odierne New York e Hong Kong. Ci sono grandi opportunità per l’azione. C’è la possibilità di raffigurare un personaggio che non molte persone riescono a interpretare. […] Henry Cavill interpreterà un ragazzo che è vivo da oltre 500 anni. È l’ultima persona al mondo che avrebbe voluto trovarsi in questa situazione. Quindi potremo coprire un arco narrativo decisamente ampio con tutti i personaggi coinvolti. E potrete vedere qualcuno che si è allenato per oltre 500 anni e ha praticato tantissimi tipi di arti marziali.

Il cast di Highlander vedrà Henry Cavill nel ruolo di Connor MacLeod, Russell Crowe nel ruolo del maestro d’arme Ramirez, David Bautista nel ruolo di Kurgan, Karen Gillan nel ruolo della moglie di Connor MacLeod, Djimon Hounsou nel ruolo di un guerriero immortale proveniente dal continente africano, Marisa Abela nel ruolo del moderno interesse romantico di MacLeo e Jeremy Irons nella parte del leader di un ordine segreto denominato “The Watchers”. Completano il cast Max Zhang e Drew McIntyre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Highlander, un premio Oscar si unisce al cast del reboot. E darà del filo da torcere a Henry Cavill

Foto: Juan Naharro Gimenez / Getty Images

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto