Sono passati ben venti anni da quando Keanu Reeves ha interpretato per la prima volta l'(anti)eroe DC John Constantine, e da allora i fan sono in attesa dell’annuncio di un sequel.
Una vicenda fatta di alti e bassi, quella del film tratto dalla serie a fumetti Hellblazer: al suo debutto, aveva ricevuto recensioni miste e non era stato apprezzato particolarmente, soprattutto dalla critica. Nel tempo, però, è stato ampiamente rivalutato dai fan e oggi è un piccolo cult dei cinecomic, sicuramente uno dei più peculiari del genere. Proprio questo ritrovato amore del pubblico ha spinto Warner Bros. ad annunciare un sequel, che riunirà Reeves con il regista Francis Lawrence. Dall’annuncio del 2022, però, lo studio è andato incontro a diversi cambiamenti di dirigenza, e anche il progetto in sé non se l’è passata granché bene.
Qualche mese fa, infatti, Peter Stormare – che nel primo capitolo interpretava Lucifero – ha lasciato intendere che il motivo del ritardo fosse da attribuire proprio a Keanu Reeves e alla sua insoddisfazione con le prime stesure dello script: «Vuole che il suo personaggio, Constantine, rimanga com’era nel film precedente. Non c’è bisogno di troppa azione e troppi effetti speciali spettacolari, per quello ci sono altri film. Non trasformatelo in un film Marvel con la gente che vola e che si colpisce a vicenda».
Insomma, i fan possono dormire sonni tranquilli: sono in buone mani, e il protagonista è del tutto intenzionato a restare fedele allo spirito del primo film. Oltretutto, ora sembrano esserci buone notizie. In una recente intervista con Fandango, Keanu Reeves ha dichiarato ufficialmente che la lavorazione di Constantine 2 sembra essere finalmente sulla buona strada. «Teniamo le dita incrociate. Abbiamo appena ricevuto l’ultima bozza della sceneggiatura. Siamo in attesa. La presenteremo allo studio, e speriamo che piaccia anche a loro», ha dichiarato la star.
Sembra proprio che Reeves, questa volta, sia soddisfatto della storia orchestrata dallo sceneggiatore Akiva Goldsman. Sarà dunque la volta buona per questo attesissimo progetto?
Fonte: Screen Rant
© RIPRODUZIONE RISERVATA