Kudrow ricorda Matthew Perry alle riprese nella fontana

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Friends, andata in onda dal 1994 al 2004 con dieci stagioni, continua ad essere molto amata: ancora oggi i fan ne parlano e riguardano gli episodi e nuovi spettatori iniziano a guardarla e amare i suoi protagonisti. La sitcom è una pietra miliare delle comedy e infatti possiede 5 elementi davvero innovativi che hanno cambiato la storia delle comedy.

Nel corso delle sue dieci stagioni la serie ha raccontato le vite di sei amici che vivono a New York, regalandoci scene e battute ironiche. Altrettanto iconica è la sigla d’apertura, che vede i sei personaggi ballare e giocare tra loro di notte in una fontana prima di sedersi sull’iconico divano del Central Perk, con in sottofondo il brano I’ll Be There for You dei Rembrandts.

Eppure filmare quella sigla non è stato particolarmente piacevole. Lo ricorda ancora Lisa Kudrow, interprete di Phoebe Buffay, che racconta di quanto fossero state terribili e di come Matthew Perry (Chandler Bing) le abbia rese un po’ più sopportabili.

Lisa Kudrow ricorda le terribili riprese della sigla di Friends e l’umorismo di Matthew Perry

Come riporta Screenrant, in un’intervista nel podcast di Conan O’Brien Lisa Kudrow ha raccontato le complicate riprese dell’iconica sequenza dei titoli di apertura di Friends, ringraziando Matthew Perry per aver salvato in qualche modo la situazione.

Le riprese nel freddo della notte, immersi nell’acqua, non furono particolarmente apprezzate dal cast. Kudrow dice:

Onestamente, girare quei titoli nella fontana è stato un incubo. Non mi piace il disagio, per niente. Anche lieve, di qualsiasi tipo, non mi piace. E quella fontana era fredda, era molto tardi, di notte, avevamo fatto penso 500 ciak di ballo. Ballare senza motivo è difficile, è semplicemente complicato. Pensi cose come ‘se giocassi con quella sciarpa?’. Invece no, non era divertente.”

Matthew Perry, con la sua ironia, ha reso le riprese più piacevoli

Kudrow ha ricordato poi Matthew Perry e il suo umorismo:

Faceva così freddo e dovevamo continuare a farlo, e dissero che avrebbero fatto un’altra ripresa. Matthew disse ‘Un’altra? Ok. Non ricordo un momento in cui non sono stato in una fontana. Seriamente, non ricordo un solo momento in cui non sono stato bagnato. Cosa siamo? Siamo bagnati in una fontana? Cosa? Stiamo ballando in una fontana?’”.

Un’ironia che avrebbe caratterizzato anche Chandler Bing:

Non avevano ancora scritto il suo personaggio in quel modo, e non ricordo quando ho riso così tanto. Non sto scherzando, ci vedete ridere ed è perché lui ha appena detto ‘Pronti? La facciamo di nuovo? La faremo di nuovo?’. Siamo piegati dalle risate in maniera isterica ed quella scenq è finita nella sigla”.

Matthew Perry è deceduto nel 2023 a 54 anni. Kudrow ha condiviso il doloroso addio all’amico e collega e svelato il suo (commovente) modo per sentirsi vicina a lui.





Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

U21 con più minuti giocati 2024/25

Fra club e Nazionale  ©TM/IMAGO La paura di un calendario senza pause non spaventa i giovani calciatori. Per loro, giocare è vitale

Scorri verso l'alto