Atalanta, voglia di riscatto in Champions. E Juric sta pensando a Lookman –

Dopo la sonora sconfitta con il PSG nella prima giornata di League Phase di Champions League, l’Atalanta vuole riscattarsi subito, ma non sarà affatto facile contro il Brugge, una delle squadre che ha più impressionato nel primo turno: “”Per noi è una partita importante considerando l’anno scorso (eliminazione ai Playoff ndr.). Vogliamo riscattarci e lottare per vincere”, ha detto il tecnico della Dea Ivan Juric alla vigilia della gara.

“Il Brugge è una squadra ottima e collaudata considerando che si conoscono dall’anno scorso: hanno tanti talenti. Per loro non è un momento di troppa stanchezza: il campionato è ancora lungo. Certe volte è meglio fisicamente giocare spesso tra campionato e coppe. Sono una squadra che non molla mai. L’anno scorso al di là del rigore hanno dimostrato di essere un buon gruppo: mi hanno impressionato molto. Sono compatti e giocano alla pari con tutti: basta vedere quello che hanno fatto contro il Monaco”.

Il tecnico della Dea parla anche della possibilità di vedere Lookman in campo: “Ademola si allena con noi già da un po’ e sto iniziando a farci qualche pensierino. Lo stesso vale per Ederson: sono due giocatori importanti che dobbiamo reinserire nelle rotazioni”.

Anche il portiere dell’Atalanta Marco Carnesecchi ha voglia di riscatto
“Dobbiamo affrontare una gara con grande personalità. Partire forte sarà importante per noi: loro sono una squadra che gioca bene. Dal PSG credo che siamo usciti molto più forti: puoi solo imparare giocando a questi livelli. Dal punto di vista difensivo siamo migliorati rispetto all’anno scorso, davanti ci stiamo studiando. Siamo una squadra solida esattamente come l’anno scorso, e sono felice che tutto il gruppo sia presente. Ci serve tempo per imparare alcuni dettami del mister, ma la strada è quella giusta”

I convocati
Sono 20 i calciatori convocati da mister Ivan Jurić per Atalanta-Club Brugge, gara della 2ª giornata della League Phase della UEFA Champions League 2025/26 in programma martedì 30 settembre alle ore 18.45 alla New Balance Arena di Bergamo:

Portieri: Carnesecchi, Rossi, Sportiello.

Difensori: Honest, Djimsiti, Obric, Kossounou, Bellanova.

Centrocampisti: Bernasconi, Brescianini, De Roon, Ederson, Kossounou, Musah, Samardzic, Pasalic

Attaccanti: Krstovic, Lookman, Maldini, Sulemana.

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto