Ridotto in dieci uomini dopo appena 48 secondi di gioco a causa dell’espulsione di Jonathan Gradit, il Lens non si è arreso e ha strappato un pareggio in trasferta contro il Rennes, chiudendo la sesta giornata di Ligue 1. Il Lens addirittura durante la gara ha rischiato di portare a casa l’intera posta in palio, visti i tanti problemi che hanno creato ai giocatori di Habib Beye.
Intervistato dopo la partita, l’ex capitano dell’Udinese, Florian Thauvin, si è detto entusiasta del volto combattivo mostrato dalla sua squadra durante tutta la partita.
Queste le sue parole a Ligue+: “Nonostante giocassimo in dieci, abbiamo lottato l’uno per l’altro, per i nostri compagni. Possiamo guardarci negli occhi ed è questo che rende il calcio bello. Da un po’ di tempo, la gente riconosce che ci piace soffrire, sacrificarci. Sono lo sforzo e la volontà a piacermi di questa squadra. Stasera siamo stati ricompensati. Avremmo potuto fare anche di meglio. Stasera non sarà arrivata una vittoria, ma va bene lo stesso. Qualche rimpianto per non aver concluso con un gol? Sì, quando crei così tante occasioni, ovviamente puoi avere rimpianti. Ma penso che quando giochi in dieci dal primo minuto e fuori casa, riesci a portare a casa un punto, è qualcosa di molto importante, è bello”. Il Lens attualmente è settimo in classifica.
Un altro giocatore del Lens, Mamadou Sangaré, ha parlato proprio di Florian Thauvin ad RMC Sport, dichiarando: “Oggi è stato il migliore in campo, è importantissimo per noi e credo che per il rendimento che sta avendo meriti la convocazione con la Nazionale francese”.
LIGUE 1, 6ª GIORNATA
Strasburgo – Marsiglia 1-2
Lorient – Monaco 3-1
Tolosa – Nantes 2-2
Paris Saint-Germain – Auxerre 2-0
Nizza – Paris FC 1-1
Angers – Brest 0-2
Lille – Lione 0-1
Metz – Le Havre 0-0
Rennes – Lens 0-0
CLASSIFICA
1. Paris Saint-Germain 15
2. Lione 15
3. Marsiglia 12
4. Monaco 12
5. Strasburgo 12
6. Lilla 10
7. Lens 10
8. Rennes 9
9. Brest 7
10. Tolosa 7
11. Paris FC 7
12. Nizza 7
13. Lorient 7
14. Auxerre 6
15. Le Havre 5
16. Nantes 5
17. Angers 5
18. Metz 2