La Roma porta a casa i punti, il Verona solo i complimenti. Gasperini si gode l’alta classifica –

I complimenti se li porta a casa il Verona, ma i punti sono solo per la Roma. All’Olimpico la 5^ giornata di Serie A finisce 2-0 in favore dei giallorossi, con reti di Artem Dovbyk e Matias Soulé a definire il risultato. Altri tre punti che proiettano la squadra di Gasperini nelle zone altissime della classifica e che permetteranno a Dybala e compagni di lavorare con entusiasmo e serenità per la seconda fase della stagione.

Le parole di Gasperini
“C’era della fatica, quindi spesso arrivavamo per secondi sulla palla. Abbiamo sofferto in difesa, con poca capacità di recuperare la palla sebbene in possesso siamo stati sempre pericolosi. Abbiamo sofferto, ciò mi deve far riflettere. Era la prima volta in cui giocavamo tre gare in 7 giorni, era una novità per vedere chi recupera bene e chi no, ma è tutta esperienza. Giovedì giocheremo contro un’ottima squadra, poi c’è la Fiorentina: non ho mai avuto difficoltà nel giocare tante partite, ma ci dobbiamo abituare”.

Le parole di Zanetti
“Non mi sono mai piaciuti i complimenti senza punti. Stiamo costruendo qualcosa: abbiamo incontrato due grandi squadre di fila. Oggi abbiamo avuto la forza di metterla in difficoltà, ma bisogna essere cinici. A un certo punto pensavo di avere in mano l’inerzia della gara, poi è arrivato il 2-0. Non dobbiamo perdere fiducia, ma consolidare il percorso. Ci dobbiamo salvare, stiamo migliorando”.

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto