Non è ancora ufficiale, ma dalla Romania arriva la notizia che il CFR Cluj verrà punito dalla FIFA e non potrà operare a tempo indeterminato sul mercato.
Secondo quanto riporta GSP.ro tutto parte da un reclamo della Fiorentina che reclama il mancato pagamento per il trasferimento di Louis Munteanu. Sempre la stessa testata fa saprere che la situazione dovrebbe risolversi la prossima settimana. Stando alle regole FIFA, il club non potrà acquistare giocatori finché non avrà saldato la sua posizione debitoria.
A confermare l’imminente squalifica è il proprietario del club, Ioan Varga, che ha dichiarato sempre a GSP.ro: “”I trasferimenti sono bloccati, ma non è una cosa grave, nel senso che la prossima settimana ci siamo accordati con la Fiorentina per pagare quei 400.000 euro, che è la rata attuale. Gli italiani mi hanno spiegato che hanno dovuto adottare queste misure non per rancore verso il CFR o per impazienza, ma perché devono anche fare i loro calcoli finanziari internamente. Dovremo quindi pagare altri 1,6 milioni di euro in rate future”.
Sempre su Munteanu, Varga ha aggiunto: “La verità sul trasferimento di Louis Munteanu è che eravamo a un passo dal venderlo all’Ajax l’ultimo giorno del mercato, ma non abbiamo azzeccato i tempi, perché abbiamo concluso l’affare verso le 18:00 e mancavano solo poche ore. Ajax e Valencia sono, al momento, gli unici club disposti a pagare alle condizioni che chiediamo, ovvero 15-17 milioni di euro più percentuali e bonus, quindi il trasferimento potrebbe arrivare fino a 20 milioni di euro. È una discussione che verrà ripresa durante il mercato invernale”.