Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Lecce-Bologna (Domenica 28 settembre, ore 18.00, arbitra Fourneau, diretta tv su DAZN e Sky):
Come arriva il Lecce
Secondo impegno consecutivo al “Via del Mare” in campionato per il Lecce, che contro il Bologna va a caccia di riscatto dopo le difficoltà di inizio stagione. Eusebio Di Francesco non potrà contare su Jean, Perez e Marchwinski, ma vanno verso il forfait anche Helgason (stato febbrile) e Sottil (affaticamento muscolare). Il tecnico ha provato il 3-5-2 in Coppa Italia contro il Milan, ma in campionato dovrebbe riproporre il tradizionale 4-3-3. In porta ci sarà Falcone, con la retroguardia completata da Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo. In mezzo al campo il terzetto sarà composto da Ramadani, Coulibaly e Sala. In avanti confermato Pierotti a destra, con Morente sulla fascia opposta. Completa il tridente Stulic. (da Lecce, Pierpaolo Verri)
Come arriva il Bologna
Dopo le fatiche di Europa League, in casa Bologna Vincenzo Italiano si appresta a cambiare alcune pedine in vista della trasferta di Lecce. Tornerà a disposizione Casale ma per lui sarà panchina. Non ci saranno invece Pobega, Sulemana e Immobile ancora alle prese con i rispettivi infortuni. In porta ci sarà ancora Skorupski, davanti a lui la linea a 4 sarà composta da Holm (verso l’esordio in campionato, ballottaggio aperto con Zortea), Heggem, Lucumì e Miranda. In mediana Moro insidia uno tra l’instancabile Freuler e Ferguson: sono in tre per due maglie. Davanti pochi dubbi questa volta: Rowe a sinistra verso la prima maglia da titolare, Orsolini a destra, Fabbian sulla trequarti (in vantaggio su Bernardeschi e Odgaard) e Dallinga terminale offensivo, che concederà un po’ di riposo a Castro. (da Bologna, Leonardo Nevischi)