Roma Blues film: uscita, cast, trama e streaming

Roma Blues, il primo film del regista Gianluca Manzetti

Roma Blues, il primo lungometraggio del regista GianlucaManzetti, sarà disponibile in esclusiva su RaiPlay a partire da sabato 4 ottobre 2025. Il film è stato presentato in anteprima al 41° Torino Film Festival e ha partecipato a importanti rassegne cinematografiche tra cui il RIFF (Russia Italia Film Festival), il Festival del Cinema Città di Spello, N.I.C.E Russia e l’ultima edizione del Sudestival, dove ha ottenuto il premio della Giuria Giovani.

Trama di Roma Blues

Ambientato in una Roma torrida e moderna, tra rifiuti e monopattini elettrici, il film racconta la storia di Al (Francesco Gheghi), un sognatore seriale deciso a raggiungere il successo con la sua rock band. Quando il suo sogno crolla, Al scopre un telefono contenente le prove di un delitto e decide di indagare, convinto di poter risolvere il caso grazie alla sua conoscenza dei noir.
Durante le indagini incontra Betty (Mikaela Neaze Silva), una giovane outsider amante dell’avventura. Insieme si addentrano in un mistero più grande di loro, cercando un posto nel mondo tra pericoli e scoperte personali. Il regista Gianluca Manzetti definisce il film un coming of age dal sapore noir e indie, con una Roma infuocata e criminale ma ancora capace di generare amore, popolata da outsider e eccentrici che vivono fuori dagli schemi.

Cast di Roma Blues

Nel cast troviamo:

continua a leggere dopo la pubblicità

Francesco Gheghi (Al) – già protagonista di “Io sono tempesta”, “Mio Fratello rincorre i Dinosauri” e “Padrenostro” di Claudio Noce. Insieme a lui: Mikaela Neaze Silva (Betty), al suo debutto cinematografico, Mino Caprioe Lidia Vitale.

Trailer di Roma Blues

Al momento non è stato pubblicato un trailer ufficiale online, ma RaiPlay proporrà contenuti esclusivi e anticipazioni del film a partire dall’uscita.

Roma Blues in streaming

Roma Blues” sarà disponibile in streaming esclusivo su RaiPlay dal 4 ottobre 2025. Il film è prodotto da Art Film Kairos con Rai Cinema, in associazione con Eliofilm, con il contributo del MIC come Opera di Giovani Autori e della Regione Lazio.

<!–

–>

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto