Napoli, Buongiorno preoccupa: lo sfogo social e come può cambiare la difesa –

Apprensione in casa Napoli. Quest’oggi sono infatti previsti gli esami strumentali di Alessandro Buongiorno, uscito per un risentimento muscolare alla coscia sinistra nel finale del match contro il Pisa. Il difensore centrale, che l’anno scorso ha già affrontato due infortuni per poi saltare gran parte della preparazione estiva in seguito ad un intervento chirurgico, rischia di doversi fermare di nuovo. Gli esami chiariranno l’entità dell’infortunio che potrebbe comunque tenerlo fuori quantomeno dalla sfida attesissima di Milano e da quella di Champions con lo Sporting Lisbona. La speranza di Conte ed il suo staff è però chiaramente quella di evitare uno stop più lungo.

Lo sfogo social di Edo De Laurentiis
“Come sta Buongiorno?Bisognerà capire bene se ha qualcosa all’adduttore. Vediamo.Speriamo non sia grave, se no lo dobbiamo far benedire”, così Antonio Conte in conferenza dopo la sfida al Pisa, ironizzando sulle condizioni del difensore. Col passare delle ore però le sensazioni evidentemente non sono state positive e c’è da registrare anche lo sfogo social del vice-presidente Edo De Laurentiis in una storia Instagram da interpretare: “La vergogna di chi non ha la dignità di far lavorare professionisti, preparatori atletici… senza dati strategici non si può avere la cognizione su alcuni algoritmi che servono per preservare le condizioni dei giocatori. L’infortunio di Buongiorno? Dobbiamo ringraziare la Lega e stats sport. Grazie”, si legge.

Come cambia la difesa
Si attendeva la gara di Milano per rivedere Amir Rrhmani e la coppia centrale titolare. Il centrale kosovaro ha recuperato, era in panchina nell’ultima sfida col Pisa, e potrebbe ritrovare una maglia da titolare proprio nel big-match contro il Milan. La coppia con Buongiorno però rischia di non ricomporsi. Da capire, qualora gli esami dovessero confermare l’infortunio di Buongiorno, quale sarà l’idea di Conte: confermare Beukema e schierare due destri oppure affiancare a Rrahmani un giocatore esperto come Juan Jesus che l’anno scorso sul centro-sinistra proprio in coppia con Rrahmani ha formato la coppia centrale della difesa meno battuta d’Europa. La giornata di oggi intanto ci chiarirà l’entità dell’infortunio di Buongiorno.

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto