Nizza-Roma, scontri nella notte: agli ultras sequestrate sbarre di ferro e tirapugni –

Il rischio c’era, il tempismo delle Forze dell’Ordine ha impedito conseguenze peggiori di atti scellerati. A poche ore dall’inizio della prima fase dell’Europa League, dove il Nizza sfiderà la Roma di Gasperini, si sono verificati incidenti ieri sera tra i tifosi delle due squadre nel centro della città francese. In un comunicato diffuso questo mercoledì dalla prefettura di polizia delle Alpi Marittime, è stato annunciato quanto segue:

“Già da ieri, un dispositivo composto da oltre 200 agenti è stato dispiegato nel centro di Nizza per prevenire qualsiasi turbativa dell’ordine pubblico e ha proceduto all’arresto di 102 individui identificati come ultras dell’AS Roma in possesso di armi o oggetti atti ad offendere“, si legge nel comunicato del prefetto. “Questi individui sono stati posti in custodia cautelare e messi a disposizione della giustizia sotto l’autorità del Procuratore della Repubblica di Nizza. Tutte le armi rinvenute sono state sequestrate”.

Stando a quanto rivelato da RMC Sport, i tifosi italiani sono stati individuati dalle telecamere di sorveglianza della città di Nizza nei pressi di Place Masséna e sono stati rinvenuti e sequestrati, tra le altre cose, tirapugni e sbarre di ferro. Intanto, per la mobilità dei tifosi giallorossi diretti all’Allianz Riviera questa sera, è stato disposto quanto segue: “I tifosi dell’AS Roma, a condizione di essere in possesso di un biglietto debitamente controllato al punto di ritrovo presso il giardino Albert I, saranno trasportati esclusivamente tramite navette sotto scorta della polizia nazionale e riaccompagnati, al termine della partita, con le medesime modalità”, l’annuncio della prefettura.

Visite totale 3 , 3 visite oggi
Scorri verso l'alto