Nel corso dell’ultimo mercato estivo, il difensore francese Presnel Kimpembe – Campione del Mondo con la propria Nazionale nel 2018 – ha voltato pagina lasciando il Paris Saint-Germain. A 30 anni il centrale ha scelto di giocare nel Qatar SC.
Nel corso del programma “Clique” sull’emittente francese Canal+, Kimpembe ha parlato della sua scelta: “Tutto è successo in fretta, ho parlato con il club della mia situazione, di come potevamo andare avanti. Sapevo che non ci sarebbe stata nessuna guerra con il PSG. Non c’è mai stato un problema. Voglio solo giocare. Ho parlato con l’allenatore, con il presidente. Ho spiegato loro che non potevo fare un terzo anno così. Vogliono vedermi giocare. E io voglio tornare a giocare a calcio”.
Kimpembe è stato tradito più volte dal suo corpo, dati i frequenti infortuni: “Ho trascinato il mio dolore per due anni e mezzo, tre. Ho sofferto molto. È stato un periodo molto complicato della mia vita. Sapevo che un giorno questo tipo di infortunio sarebbe arrivato, ma non sapevo quando. Prima dei Mondiali del 2022, avevo già dolore, stavo seguendo delle cure, rinforzando il polpaccio per evitare infortuni. La mia salute non era delle migliori. Ho sofferto già prima che accadesse”.