House of the Dragon 2×07

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler su House of the Dragon 2×07.

House of the Dragon 2×07 ha offerto alcuni tra i momenti più importanti della stagione. Dalla semina rossa (avevamo già spiegato chi sono i semi di drago) alla svolta finale di Aemond, passando per l’evoluzione di Rhaenyra, l’ultimo passaggio di Daemon ad Harrenhal e molto altro, sono tanti gli eventi chiave di House of the Dragon 2×07.

Tra i più significativi, c’è stato sicuramente il “ritiro spirituale” di Alicent, sempre più esasperata da una situazione provocata anche dalle sue azioni.

Abbiamo offerto una nostra interpretazione della scena all’interno della nostra recensione di House of the Dragon 2×07. Nelle scorse ore, inoltre, è intervenuta Olivia Cooke, straordinaria interprete di Alicent, per offrire un’illustrazione intrigante della scena e del momento che sta vivendo il suo personaggio.

Ecco le sue parole, tratte da un’intervista rilasciata a TIME.

“Alicent deve andarsene da Approdo del Re per dare una prospettiva alla sua casa, alla sua famiglia e a se stessa. Per capire quanto possano essere longeve la sua vita e quella di sua figlia, e quanto tutto ciò sia sostenibile a questo punto. Deve essere in grado di tramare senza Aemond nei paraggi, e senza essere usata come un pezzo degli scacchi. È andata via per cercare di prendere alcune decisioni gigantesche che avranno un impatto sulla reggenza, forse per sempre”.

Alicent che dice ‘Non sono ancora certa di farlo’ [quando le viene chiesto quando intende tornare in città] è in realtà un modo per dire: “Non so cosa mi riserverà il futuro dopo quello che sto per fare”. Questo è un momento di liberazione, per Alicent. Non è più utile ad Aemond o Aegon, quindi può muoversi nell’ombra perché non è più monitorata 24 ore su 24, 7 giorni su 7″.





Source link

Visited 9 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto