Dune: Prophecy – Il primo teaser di Sky annuncia l’uscita italiana

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Dune, il romanzo di fantascienza di Frank Herbert, è rinato grazie al raffinato e potente adattamento firmato dal regista Denis Villeneuve.

Dopo che la critica ha lodato il primo capitolo come uno dei migliori film del 2021, il sequel arrivato al cinema quest’anno non ha affatto deluso le aspettative. Nel ricchissimo cast del film spiccano due attori che, nonostante la loro età, hanno già incantato pubblico e critica: Timothée Chalamet e Zendaya Coleman. Il secondo capitolo inoltre ha accolto altre due star, che si sono distinte a Hollywood negli ultimi anni come Austin Butler e Florence Pugh. In attesa del terzo film di Dune (sul quale sono arrivati dei promettenti aggiornamenti da parte della casa di produzione), HBO Max ha pensato bene di espandere il franchise con una serie prequel da distribuire in esclusiva. Annunciata nel 2019, la serie tv ha avuto una genesi molto difficile soprattutto dopo l’addio del regista e di un’attrice.

Adesso finalmente però ci siamo! Il primo teaser italiano di Dune: Prophecy rivela quando uscirà la serie tv prequel nel nostro Paese.

Sky e NOW vogliono fare un grande regalo ai loro abbonati: la prima serie tv, che espande il franchise di Dune, arriverà in streaming in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. La rete manderà in onda le prime puntate dunque il prossimo novembre, come annuncia il primo teaser ufficiale che è arrivato in queste ore. Le immagini mostrano i primi passi delle Bene Gesserit e un sacco di complotti e intrighi per mettere le mani sul potere. Ispirata a Sisterhood of Dune, il libro scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson, Dune: Prophecy dovrebbe essere ambientata 10.000 anni prima degli eventi rappresentati nel film del 2021. 

Le protagoniste saranno le Harkonnen Sisters, che saranno interpretate da Olivia WilliamsEmily Watson, che dovranno combattere le forze che minacciano il futuro dell’umanità. Per riuscirci, decideranno di fondare la mitica setta che diventerà nota come Bene Gesserit. Alison Schapker ha scritto la sceneggiatura di questa storia di sorellanza e forza, che promette di eguagliare la qualità delle opere cinematografiche. Denis Villeneuve avrebbe dovuto dirigere il primo episodio ma si è tirato indietro ed è stato quindi sostituito da Anna Foerster, che figura anche tra i produttori esecutivi.

Il cast non comprende solo Olivia Williams e Emily Watson, ma anche Travis Fimmel, Jodhi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds, ma anche Chris Mason, Shalom Brune-Franklin, Camilla Beeput, Jihae, Tabu, Charithra Chandran, Jessica Barden, Emma Canning e Yerin Ha. Dopo aver visto il primo teaser dell’ambizioso prequel di Dune, siamo davvero ansiosi di vedere la prima stagione. E a proposito di Dune, ecco la nostra recensione del secondo capitolo del colosso firmato Villeneuve.

 





Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto